logo AnimeClick.it

Titolo originale
Shin Kaitei Gunkan
Titolo inglese
Super Atragon
Titolo Kanji
新海底軍艦
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie OAV 
Genere
Azione  Fantascienza  Fantasy  Guerra 
Anno
1995
Stagioni
Episodi
2
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
Disponibilità
Yamato Video (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
6,833   (#4245 in anime) (5 valutazioni con 3 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 4  2  0 - 80,00% promosso
Immagini
24 (by Testu)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In visione, 15 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rivedere, 10 Da vedere - drop rate: 0,00%


Trama:
Trama

Nel 1945 dopo il bombardamento atomico di Hiroshima e Nagasaki una corazzata Americana ed una Giapponese (in stile sottomarino-trivella) si scontrarono nelle acque dell'oceano pacifico. Dalla nave Giapponese chiamata Atragon però, fuggì il vice comandante che dietro ordini portò con se una preziosa alleata. Ora ai giorni nostri i rilevamenti satellitari hanno individuato un gigantesco cilindro nero che sta sciogliendo i ghiacci del Polo. Le Nazioni Unite inviano una squadra di ricerche per capire che sta succedendo, ma la tecnologia che hanno difronte e ben superiore alle loro conoscenze perchè possa essere compresa ed affrontata. Tutti gli avvenimenti disastrosi che stanno avvenendo sono una chiarissima dichiarazione di guerra da parte degli interranei, un popolo che vive nella parte cava della terra e che ora si sente in diritto di sterminare la popolazione della superfice. L'unica speranza per l'umanità risiede nella Super Atragon, una nuova e misteriosa corazzata da guerra che si dichiara indipendente e non batte la bandiera di nessun paese.

Opinione by Testu

Una serie costituita da due discreti Oav con una grafica che rientra oramai a fatica nella media, ma con uno stile abbastanza gradevole nella realizzazione dei personaggi un pò occidentali. L'anime ha il pregio di possedere un vasto numero di attori e comparse che mandano avanti la storia in un arco di tempo ragionevole, senza i soliti protagonismi inutili e forzati. È un'anime che possiamo definire ben fatto, un prodotto interessante specie per gli amanti di quel genere fantascientifico in connubio con l'epoca contemporanea in stile Indipendence Day. Ai non appassionati del genere o degli anime un pò lenti potrebbe offrirebbe solo un mediocre coinvolgimento, anche per la presenza di qualche clichè (come il comandante della nave che ricorda il Nemo di Fushigi No Umi No Nadia), quindi se non siete sicuri forse e meglio per voi scegliervi un titolo più recente, il prodotto in sè non è da disdegnare. Voto 7

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0