logo AnimeClick.it

Titolo originale
Uchuu no Stellvia
Titolo inglese
Uchuu no Stellvia
Titolo Kanji
宇宙のステルヴィア
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Azione  Fantascienza  Harem  Scolastico 
Anno
2003
Stagioni
Episodi
26
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
7,724   (#680 in anime) (15 valutazioni con 9 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 19  6  1 - 82,61% promosso
Immagini
18 (by Redazione)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In visione, 18 Completo, 2 Pausa, 3 Sospeso, 0 Da rivedere, 24 Da vedere - drop rate: 12,50%


Trama:

La storia

189 anni fà, l'esplosione della stella Hydrus Beta ebbe effetti catastrofici sul pianeta Terra. La civiltà umana, dopo essere stata sull'orlo della distruzione, riprese il suo cammino in nome di una nuova collaborazione planetaria. Adesso è il 2356 d.C. La giovane Katase Shima si imbarca su una nave per raggiungere Stellvia, una delle sei grandi stazioni spaziali che circondano il pianeta. Iscrittasi all'accademia per poter volare e vedere il cielo così come lo vedevano i suoi antenati, Katase scoprirà presto tutte le difficoltà dell'addestramento e della vita in una scuola lontana da casa. Grazie ai suoi nuovi e numerosi amici, però, riuscirà a diventare uno dei piloti più promettenti del sistema solare, guadagnandosi anche la rivalità di alcuni allievi più anziani. Intanto, una nuova esplosione, più grande e distruttiva rispetto a quella di 189 anni prima, minaccia la sicurezza della Terra e dei suoi abitanti...

Opinioni

In parte commedia, in parte azione, ricca di scene divertenti ma, con il progredire della storia, non avara di momenti altamente drammatici, Stellvia è un'ottima serie di fantascienza, dal taglio poco convenzionale (anche se non siamo di fronte ad un nuovo Nadesico, questo mettetevelo bene in testa). Certo, ci sono adolescenti alla guida di temibili macchine volanti, riuniti in un luogo che è in tutto e per tutto un liceo spaziale, ma lo sviluppo della trama è tutt'altro che scontato, e prende spesso pieghe inaspettate. I personaggi, buffi all'inizio, rivelano con il passare del tempo aspetti interessanti della loro personalità, rendendo a volte alquanto gravi i toni, che sono in genere piuttosto leggeri. Anche i risvolti sentimentali tra i protagonisti della serie sono presentati con semplicità ma mai in modo stucchevole. In definitiva, si tratta una serie molto godibile, ben equilibrata e capace di mantenere viva l'attenzione dello spettatore sia durante le singole puntate che tra un episodio e l'altro.
Lenora

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0