Shiro Long Tail

La squadra maschile di basket è a pezzi in seguito ad un avvenimento traumatico. Solo quattro demotivati giocatori sono rimasti, ma l'arrivo di un nuovo personaggio porterà la squadra a giocare le sue chance sul parquet. La storia è abbastanza godibile, condita con un pizzico di sentimenti e introspezione, e l'anime meriterebbe un 8 pieno se non fosse per la realizzazione tecnica molto altalenante, in certi frangenti al limite dello scandaloso (veri e propri errori di anatomia che tramutano i personaggi in mostri deformi. Guardare per credere). Il 7 mi pare fin troppo generoso, ma vabbè.

Kouga

Kouga

Bella! Una bella serie di Basket, che in Giappone, sottoforma cartacea risquoteva da tempo diverso successo e di cui io (meu culpa), non ne ero assolutamente a conoscenza. Un club di Basket alla deriva, recupererà la voglia di giocare e di vivere il sogno dello sport grazie ad uno scapestrato protagonista. Sentimenti, sport e divertimento sono gli ingredienti di questa serie che va vista TUTTA. Nota di merito in particolare alle BGM e alla stupenda Opening, a cura dei Da-Pump.