Segue un breve riepilogo sulla situazione manga in Giappone per la settimana del 28 settembre.

1. Aoba-kun ni Kikitai koto

Il 2 novembre Ema Toyama (Watashi ni xx Shinasai!GDGD-DOGS) lancerà su Nakayoshi (Kodansha) la sua nuova serie, dal titolo Aoba-kun ni Kikitai koto (Ho qualcosa da chiedere ad Aoba-kun).

La rivista offre la seguente sinossi:
 
L'amore è una nuova sensazione! 1000 % batticuore.
L'amore per una persona a cui lei non può dire "ti amo" sta per cominciare.
Mayo è una ragazza davvero timida. Durante il suo strano lavoro part-time incontra Aoba-kun, e i due cominciano a passare del tempo da soli segretamente, ma...
Il ragazzo che incontra è quello più vicino a lei, ma anche quello che lei non può amare. Un amore troppo goffo, segreto e non corrisposto.

Fonte: Anime News Network


2. Prison Hearts

Hikaru Suruga (L'attacco dei giganti - Birth of Rivaille) comincerà su Aria (Kodansha) una nuova serie dal titolo Prison Hearts. Il primo capitolo sarà composto da una quarantina di pagine, alcune di queste a colori.

Fonte: Manga News


3. Shunkan Lyle

La nuova serie di Arina Tanemura (Jeanne, la ladra del vento divinoLa spada incantata di SakuraOgni nostro venerdì), dal titolo Shunkan Lyle, partirà il 28 ottobre sulle pagine della rivista Comic Zero-Sum (Ichijinsha). Arina Tanemura sarà assistita da Yui Kikuta (Mahoutsukai no NekoHoshi no Ame Tsuki no Geboku).

Fonte: Manga News


4. Bakuman

Il 2 ottobre è uscito in Giappone un artbook dedicato a Bakuman, curato da Takeshi Obata (Death NoteHikaru no Go), al prezzo di 1296 ¥ (circa 9.6 euro).

Fonte: Manga News


5. Adam to Eve

Ryoichi Ikegami (Heat) e Hideo Yamamoto (Homunculus) lavoreranno in coppia sulla nuova serie Adam to Eve, che comincerà sulle pagine di Big Comic Superior (Shôgakukan) il 9 ottobre. Ikegami curerà i disegni, mentre Yamamoto creerà la storia. Il racconto comincerà in un clan yakuza.

Fonte: Manga News


6. Letter Bee

Il numero di novembre di Jump Square (Shueisha) ha annunciato che Letter Bee, opera di Hiroyuki Asada (Generation Basket), si concluderà il 4 novembre. In totale, la serie conterà venti volumetti. In Italia l'opera è pubblicata dalla Panini Comics.

Fonte: Anime News Network


7. Dear Boys Act 3

Monthly Shonen Magazine (Kodansha) ha annunciato che mancano solo due capitoli al termine di Dear Boys Act 3, opera di Hiroki Yagami (G-taste). L'ultimo capitolo dovrebbe uscire a dicembre, concludendo così una storyline che procede da 23 anni (Dear BoysDear Boys Act 2, Dear Boys Act 3).

Fonte: Anime News Network