Segue un breve riepilogo sulla situazione manga in Giappone per la settimana del 4 gennaio.

1. Per Yowamushi Pedal 15 milioni di copie in stampa

Con il quarantatreesimo volume di Yowamushi Pedal, manga di Wataru Watanabe (Magimoji Rurumo), è stato annunciato che la serie ha 15 milioni di copie in stampa.

Fonte: Anime News Network


2. Nuova serie per Mari Okazaki

Il numero di febbraio della rivista Feel Young, edita daKashimashi Meshi Shodensha, ha svelato che sul numero in uscita il prossimo 8 febbraio Mari Okazaki (12 Kagetsu, Shutter Love, Supplement) comincerà una nuova serie dal titolo Kashimashi Meshi.

Il magazine pubblicizza così la nuova serie della Okazaki:
 
Va bene usare un sacco di ingredienti diversi. Cercate di trattenervi dal mangiare il cibo con le vostre mani.
Sgranocchiare.
Masticare.
Mangiucchiare.
Ingoiare.
Chi potrebbe trattenersi quando ha di fronte a sé del cibo così delizioso e del sakè?

Fonte: Anime News Network

 
3. Termina Tokyo Yamimushi -2nd Scenario- Pandora

Con il numero di Young Animal (Hakusensha) uscito il 22 gennaio termina Tokyo Yamimushi -2nd Scenario- Pandora, manga di Yuuki Honda sequel di Tokyo Yamimushi.

Fonte: Anime News Network


4. Conclusione per Shinryaku! Ika Musume

Masahiro Anbe ha fatto sapere che la sua serie  Shinryaku! Ika Musume si concluderà con il ventiduesimo volume.
 
Fonte: Anime News Network


5. Billy Bat entra nell'arco finale

Sulla rivista Morning (Kodansha) Naoki Cover del volume di Morning, edito da KodanshaUrasawa (20th Century Boys, Monster) e Takashi Nagasaki (Pluto, Master Keaton Remaster) hanno rivelato che il loro Billy Bat è entrato nell'arco finale.
 
Billy Bat è un seinen thriller illustrato da Naoki Urasawa e scritto a quattro mani assieme a Takashi Nagasaki.
Billy Bat è un “fumetto nel fumetto”, infatti la storia, ambientata nel 1949, segue le vicende di Kevin Yamagata, un artista nippo-americano che disegna il famoso fumetto poliziesco "Billy Bat". Quando Kevin apprende di aver inconsciamente copiato il protagonista del suo fumetto, da un'immagine che vide mentre prestava servizio nel Giappone occupato, decide di farvi ritorno al fine di procurarsi il permesso di utilizzare Billy Bat dal creatore originale. Egli, però, si troverà presto coinvolto in una rete di omicidi e profezie inspiegabilmente riconducibili al suo Billy Bat! Comincia così un’avventura densa di suspense e mistero nella migliore tradizione di Urasawa.

Fonte: Anime News Network


6. Manga per Joker Game

Su Comic Garden (Mag Garden) è stato annunciato che, a partire da febbraio, Subaru Nitō curerà un adattamento manga dell'anime  Joker Game.

Fonte: Anime News Network


7. Epilogo in mini serie per Dear Boys

Su Monthly Shonen Magazine (Kodansha) è stato annunciato che Hiroki Yagami (G-taste) curerà una mini serie epilogo per Dear Boys. Questa si concentrerà su personaggi differenti dopo gli eventi di Dear Boys Act 3.

Fonte: Anime News Network


8. Nuovo volume per Jūni Kokuki

Fuyumi Soyo ha fatto sapere, tramite Twitter, che a breve uscirà un nuovo capitolo del suo Jūni Kokuki (I dodici regni), serie di light novel da cui è stato tratto un anime. A quasi tre anni dall'uscita dell'ultimo volume, questo sarà il nono capitolo (tredicesimo libro) della serie.

Fonte: Manga News