kimba77

Il film in questione narra la seconda metà del manga Kimba, che vede Lune, il figlio maschio di Kimba, avventurarsi nel mondo degli umani mentre Kimba deve fare i conti con una terribile oiaga che infesta il mondo animale, e che colpisce anche la sua famiglia. Rispetto al manga vi sono dei cambiamenti che io non ho gradito tanto, ad esempio nel manga Kimba sapeva parlare la lingua degli uomini (e anche Lune l'aveva imparata), cosa che nel film non viene neanche accennata. Inoltre l'anime e stato trasmesso in Italia da Mediaset, dove ho sentito non sono state trasmesse alcune parti per lasciare spazio ad altri programmi (solo noi italiani facciamo cavolate del genere). Neanche il doppiaggio, con Kimba doppiato da Claudio Moneta, non brilla molto per recitazione. Per il resto, animazioni all'avanguardia e regia ben studiata. In definitiva un prodotto che rende giustizia a una dei più grandi capolavori del "Dio dei manga", e che merita di essere visto (ovviamente in originale) anche da quelli poco interessati alle opere di Tezuka.