Key-Tsu

La mancanza di recensioni penso sia dovuta al fatto che il film è poco conosciuto, essendo l'unico, purtroppo, non uscito in Italia.
"Adventure 02 - Diablomon Strikes Back" è il continuo del film "Digimon Adventure - Our War Game"; difatti i nostri personaggi, sia parte dei protagonisti di "Digimon Adventure" sia l'intero gruppo dei protagonisti di "Digimon Adventure 02", si ritroveranno a scontrarsi nuovamente nella rete contro un vecchio nemico, Diaboromon, che sembrava apparentemente sconfitto nel primo film, ma che in questo scopriamo essere sopravvissuto.
Mentre Yamato (Matt) e Taichi (Tai) si lanciano nella rete, così com'era successo nel film precedente, assieme ad Agumon e Gabumon, la squadriglia di "Adventure 2" dovrà affrontare uno sciame di Kuramon - digimon sotto forma di virus mandati sulla terra, che inverso sono anche il livello primario di Diaboromon. Presto però Yamato e Taichi si troveranno in difficoltà e verranno quindi raggiunti da Hikari (Kari) e Takeru (TK) che cercheranno di dare loro supporto, ma la situazione andrà a peggiorare; toccherà quindi un gran lavoro di gruppo per risistemare la situazione.

Devo dire che questo è davvero meglio riuscito rispetto al primo film di "Digimon Adventure 02", trovo storia e sviluppo nettamente superiore; inoltre c'è la comparsa di Ken, mio personaggio preferito, per cui non posso che dargli un voto positivo.
Grafica e animazione sono fatte benissimo, penso di preferirle anche alla grafica della serie originale, hanno un tocco più leggero e in qualche modo un po' più accurato, nonostante i colori piatti. Inoltre fa sempre piacere riascoltare i bellissimi sonori delle due serie.
Il finale è un po' molto alla "Alziamo tutti le braccia al cielo per aiutare Goku", ma è apprezzabile.

Mi sono piaciuti molto i piccoli pezzi leggermente comici, come il pendaglio per cellulare a forma di Yamato e quando Jo (Joe) importuna la signora per avere la bicicletta. Beh, insomma: bella storia, bei personaggi, è proprio un bel film, forse perché Digimon è una serie che ho amato e che tutt'ora amo, quindi vedere i film tratti da questa non può che rendermi felice.
Il mio voto è un bel 8 totalmente meritato, dopo l'insuccesso di "Digimon Hurricane Touchdown!!" un 8 ci sta pienamente, è stato fatto proprio un buon lavoro.