Kotaibushi

A conti fatti quest'anime si è rivelata una grossa delusione, la storia è stata troppo debole e scialba, e sinceramente non ci ho trovato nulla che fosse davvero interessante.
La storia viene divisa in due archi narrativi differenti, la prima parte si concentra principalmente sul lato "action" dell'opera, ma purtroppo a mio avviso è davvero molto scadente, ho trovato tutto molto noioso, e viene trattato tutto con un'eccessiva frenesia e, soprattutto, non vengono mai date sufficienti spiegazioni né sulla storia né sui personaggi, menomale che è finita presto.

Nel secondo arco invece la trama sembra prendere una via un po più "tranquilla", dove viene analizzata maggiormente la vita quotidiana di Alice, e il successivo incontro con altre ragazze con i suoi stessi poteri. Purtroppo anche questa parte non è riuscita a prendermi, gli avvenimenti sono sempre molto prevedibili e piatti, ed è inutile dire che anche qui la noia è stata piuttosto pesante.
Sul lato personaggi, non ho di certo migliori pareri, tutti risultano essere anche qui molto molto deboli, e a dirla tutta mi sono sembrati del tutto anonimi, in particolari quelli principali che ho trovato davvero inadatti al proprio ruolo.

In conclusione, un'opera che non sono riuscito minimamente ad apprezzare, ho trovato il tutto davvero molto povero e banale, con ben poche (se non nulle) note positive.

Voto finale: 4