logo AnimeClick.it

Titolo originale
Futatsu no Spica - Twin Spica
Titolo inglese
Futatsu no Spica - Twin Spica
Titolo Kanji
ふたつのスピカ
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Commedia  Fantascienza  Scolastico 
Anno
2003
Stagioni
Episodi
20
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
7,345   (#1704 in anime) (5 valutazioni con 4 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 28  3  1 - 91,80% promosso
Immagini
17 (by Redazione)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In visione, 11 Completo, 2 Pausa, 1 Sospeso, 0 Da rivedere, 17 Da vedere - drop rate: 6,67%


Trama:
Prima opinione by Tacchan

Dopo aver visto il primo episodio di questa serie TV devo dire che Twin Spica mi e’ sembrato un prodotto piuttosto particolare e ben promettente. Per quel che ho visto ci troviamo davanti ad un titolo abbastanza originale con una trama inizialmente insolita, ma e’ decisamente presto per dare un giudizio definitivo.
Tecnicamente offre uno stile anche in questo caso un po’ atipico, tuttavia il prodotto risulta essere ben disegnato e discretamente animato. A prima vista, guardando qualche immagine, può forse sembrare un prodotto per bambini, ma penso che lo stile di disegno un po’ tondeggiante ci accompagnerà anche quando i protagonisti saranno cresciuti. La trama sembra essere abbastanza interessante e discretamente profonda.
In definitiva Twin Spica dimostra di essere un titolo da seguire: speriamo che le buone aspettative che e’ riuscito a creare con il primo episodio non decadano proseguendo nella sua visione ;-)

Trama

Una bambina non e’ mai riuscita a conoscere sua madre visto l’incidente che l’ha coinvolta quando aveva solo un anno. L’ha vista solo sul letto dell’ospedale, tutta fasciata ed in coma. Dopo la sua morte decide di andare a seppellire le sue ceneri nel luogo dove si ha la miglior vista del suo paese, e nel perseguire questo suo scopo incontra una strana persona che indossa una maschera da leone. Dichiara di essere un fantasma… starà scherzando o no? Di certo sembra avere a che fare con la madre, e parlando con lui nella protagonista nascerà il desiderio di diventare un’astronauta…

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0