"Anche se è sempre la stessa scena, è così divertente...". Questa frase, detta da Matsu all'inizio di questo OAV, è il riassunto perfetto di quanto rappresentato in questo mini-episodio.
La trama è semplice: la piccola Kusano decide di competere per il titolo di prima moglie, sfidando Musubi e Tsukiumi nella "gara della spesa", un evento giornaliero già presentato nella serie TV. Ma può una bambina cavarsela da sola nella giungla della città senza un gran senso dell'orientamento e distratta da mille attrazioni?

Come OAV è allegro e divertente; ovviamente, anche in virtù della sua breve durata, non aggiunge nulla alla storia principale, ma il suo ruolo è quello di fungere da collante fra prima e seconda stagione della serie.
In casi come questo il mio metro di giudizio mi spinge ad assegnare una semplice sufficienza; consiglio però di vederlo a chi ha visto la prima serie, sebbene se ne possa fare a meno: si tratta, in fondo, di pochi minuti, e questa storiella un sorriso riesce a strapparlo.

Yellowmaster

Episodio extra della serie Sekirei - Pure Engagement della durata di 10 minuti circa in cui troviamo la piccola Kuu alle prese con la sua prima commissione. Si inserisce nella battaglia quotidiana fra le sekirei Musubi e Tsukiumi che gareggiano nel fare la spesa, chi riuscirà a tornare a casa per prima avrà il privilegio di sedere al fianco di Minato. Nella divertente battaglia si inserisce Kusano che vuole partecipare, ma piccola ed inesperta qual'è finirà per combinarne di tutti i colori. Episodio molto carino dove non mancano l'azione, le battute, le trovate comiche e la solita quantità medio-alta di fanservice ed ecchi con le giovani e belle sekirei in bagno intente a lavarsi. Consigliato a chi ama la serie ed in particolare il personaggio della piccola Kuu.

Swordman

Un episodio extra, leggermente più breve di uno regolare, per l'anime Sekirei.
Protagonista è stavolta la piccola Kusanno (o Kuu se vogliamo...) che decide di sfidare Tsukiumi e Musumi nella corsa a fare la spesa per conquistarsi sul campo un posto a tavola a fianco di Minato per la cena della sera. Mandare però in giro una bambina piccola da sola non è però buona pratica e allora Musumi e Tsukiumi veglieranno nell'ombra sulla piccola Kuu.

L'episodio è breve ma alla fine risulta abbastanza simpatico. Non si inserisce all'interno della serie per cui non è necessario vederlo per apprendere altri dettali sulla storia ma è anche vero che va visto solo dopo o anche durante la visione della serie altrimenti avrebbe poco senso se preso da solo.
Questo è tutto. Non c'è molto altro da dire.