HypnoDisk

"Holly e Benji - Corri per il Domani!" è una sorta di prequel del quarto film. In questo terzo movie, ambientato dopo la finale della prima serie animata, cioè dopo la partita NewTeam-Toho terminata 4 a 4 con la vittoria di entrambe le squadre. Tutto ciò che si vede è l'allenamento della selezione giovanile giapponese in vista della terza sfida con l'Europa. Durante questi allenamenti assistiamo a numerosi flashback, in particolare il primo incontro tra Holly e Benji.

Il comparto tecnico porta gli stessi dettami dei precedenti film: musiche giusto orecchiabili ed effetti sonori insignificanti. Per i ricordi sono state riusate le sequenze della serie TV, senza quindi ricrearle da zero. Non c'è molto altro da dire su questo film, buono solo a rinfrescarsi la memoria, ma fondamentalmente non aggiunge niente di nuovo e quindi la visione è passabile, considerando pure che i flashback sono addirittura più interessanti della partita di allenamento.

Apachai

Questo terzo film di Holly e Benji narra degli allenamenti dei nostri eroi in vista dell’ennesima sfida contro la rappresentativa giovanile europea.
Questo film è pieno di flashback sul primo incontro/scontro tra i nostri protagonisti che, durante l’allenamento, si ritrovano avversari dopo tanto tempo. Tra tiri e parate ci ritroviamo a vedere, nei loro ricordi, le prime sfide tra i protagonisti e in seguito lo sbocciare della loro amicizia.
Da vedere giusto per rinfrescare vecchi ricordi.
Buona visione.