"You're Under Arrest - Mini Specials" è la terza opera animata della serie "You're Under Arrest", avente per protagoniste le due bellissime poliziotte Miyuki e Natsumi. Non è proprio un sequel della prima serie, lo si potrebbe definire più uno spin off.
La serie è lunga ventuno episodi, ma solo l'ultimo ha una durata normale, mentre gli altri venti sono mini episodi lunghi sette minuti l'uno, raggruppati comunque a quattro alla volta in cinque episodi di durata standard.

A differenza della serie principale, in questi "Mini Special" sono la comicità e il fanservice a farla da padroni. Tutto quello che non si è visto nella serie qui è presente in gran quantità. Di volta in volta Natsumi e Miyuki sono alle prese con i peggiori guardoni, ladri di biancheria, studentelli innamorati e/o arrapati, fotografi pervertiti, e via dicendo. Purtroppo per loro, le due poliziotte sono tanto belle quanto spietate e vendicative...
Oltre a Natsumi e Miyuki, tutto il cast dei personaggi più importanti è presente: Yoriko, Aoi, Nakajima, il Capo, seppur in ruoli molto più ridotti.
Gli episodi sono tutti molto divertenti, fanno davvero ridere. Sono sì un po' stupidi, ma il bello è proprio questo. Dopo averle seguite in azione per cinquantuno episodi, finalmente viene fuori un lato diverso dei personaggi, che le rende ancora più simpatiche e amabili allo spettatore (comunque già cotto di loro dalla visione del precedente anime).

Tecnicamente i disegni sono un po' più curati, specialmente nei volti. Ci sono poche scene d'azione, dato che qui si punta sulla comicità, ma ogni tanto qualche scena in auto o in moto ci scappa.
Il doppiaggio vede il ritorno di tutto il cast, che fornisce un'altra ottima interpretazione. La colonna sonora è la stessa molto bella della serie TV, sigle a parte.

La mini serie è nel complesso ben fatta e molto divertente. Imperdibile per i fan di Natsumi e Miyuki.