Furetto

Furetto

L'anime televisivo dei pokemon non lo guardo più da sei anni ormai, tuttavia quando mi capita l'occasione vedo i film e quando capita i relativi cortometraggi. Pikachu's pikaboo lo vidi per la prima volta sei anni fa e me lo ricordavo stupendo (lol) e movimentato. Rivendendolo, l'ho trovato un cartone discreto per bambini (sempre meglio questi cortometraggi "pucciosi" con Pikachu & co che la serie TV!), ma neanche troppo infantile. Carina la canzoncina iniziale. Peccato però che il cartone si perda troppo per le lunghe in una rivisitazione pokemonesca dei nemici di Super Mario: il combattimento con la falciatrice che dopo certi colpi si incavola di brutto ricorda non poco certi combattimenti su SuperMario Galaxy 2 quando i vari cattivi si imbufaliscono e si potenziano. Dunque, questo corto è meglio degli episodi dell'anime tv e i pokemon da soli sono buffi e simpatici. Certo, ci sono cartoni molto meglio altrove, ma i nostalgici e i piccoli apprezzeranno questo cortometraggio. Voto:7/10