Kotaibushi

"Planet With" è un anime di dodici episodi (attualmente su Crunchyroll), tratto da un'opera originale a tema psuedo-mecha.

La storia ruota attorno a un ragazzo che non ha ricordi del suo passato e si è appena trasferito in una nuova scuola, ma ben presto questa sua apparente "serenità" verrà stravolta da strani avvenimenti che lo riguarderanno da molto vicino.
Parto con il presupposto che quest'anime non mi è proprio piaciuto, ci ho trovato davvero troppa confusione, oltre a una storia decisamente piatta e noiosa. Già dal primo episodio, come già detto, ho trovato ben poca chiarezza all'interno della storia, personaggi che compaiono di qua e di là senza una vera presentazione, e scontri a casaccio con mecha abbastanza improbabili, insomma un bel minestrone che fino alla fine mi ha fatto capire decisamente poco o nulla. Gli episodi sono abbastanza ripetitivi tra loro, e seguono bene o male sempre lo stesso schema, rendendo tutto ancora più noioso e scontato di quanto non sia già di suo.
I personaggi non sono nulla di che, anzi sono rappresentati decisamente male, tutti sono sprovvisti di una vera e propria personalità, risultano a dir poco noiosi e non riescono a far scaturire il minimo interesse con le loro storie.

A conti fatti, quest'anime propone ben poco, per non dire praticamente nulla, se non una brutta trama per giunta mal gestita, e per il resto direi che c'è ben poco da aggiungere. A mio parere sconsigliato.

Voto finale: 4,5