Il sito ufficiale per l'adattamento animato del manga di Satoshi Mizukami (Samidare), Planet With, in collaborazione con J.C Staff ha pubblicato ben due nuovi trailer: uno per la versione animata ed uno per pubblicizzare le varie opere del maestro. Nel primo video possiamo udire le voci dei doppiatori Atsushi Abe (voce di Sōya Kuroi) e MAO mentre nel secondo video ci mostrano varie tavole dai diversi manga del maestro Mizukami (SamidareSpirit Circle per citarne due editi anche in Italia da Flashbook). L'anime andrà in onda 8 luglio.
 
 

 
Sōya Kuroi soffre di amnesia, non ha alcun ricordo del suo passato, ciononostante conduce una normale esistenza nella città e nella nuova scuola in cui si è appena trasferito. Un giorno la città viene attaccata da un oggetto non identificato, denominato "Nebula Weapon". Il protagonista verrà trascinato nella mischia ed affiancato da Sensei, uno strano essere dalle sembianze di un gatto-parlante, e dalla gothic lolita Ginko; così si ritroverà anche a fronteggiare i “sette eroi” della Grand Paladin, che collaborano per proteggere la città. Qual è la vera ragione che spinge Sōya a combattere? Cosa si cela nelle suo subconscio tra le memorie perdute?

Bandai Channel offrirà un'anteprima del primo episodio nel proprio sito dove i primi 2000 utenti a vedere l'episodio potranno averne accesso per tutto l'1 luglio. Potete vedere un primo video, dei character design e lo staff esecutivo qui.

I membri del cast finora annunciati sono:

Sōya Kuroi, doppiato da Atsushi Abe (Touma Kamijou da A Certain Magical Index), un ragazzo colpito da amnesia. Mentre vive con Ginko Sensei, viene immischiato nell'attacco alla città della Nebula Weapon così viene trasferito nella sua nuova scuola dove però non ha amici, a parte Nozomi.

Nozomi Takamagahara, doppiata da Sayaka Harada (Sayaka Sumino da AHO-GIRL), la rappresentante di classe dove si trova Sōya. È una persona a modo e si preoccupa per Sōya, il quale la chiama "Nozo-san". Le piacciono le storie di fantasmi e più in generale l'occulto.
 

Ginko Kuroi, doppiata da Shiori Izawa (Kawara da Log Horizon), una gothic lolita che vive con Sōya. Si occupa di cucinare ma per qualche strana ragione non cucina la carne. Mette in mostra il suo lato innocente ma si trova trascinata nel conflitto tra Sōya e Sensei.

Kogane Shiraishi, doppiata da Saori Goto (Moeka Kiryū da Steins;Gate), la "segretaria" di Takashi Ryūzōji. Si occupa dei poteri dei Grand Paladin ed in combattimento è un'abile stratega.
 

Hideo Torai, doppiato da Yuichiro Umehara (Rene Simm da Owari no Seraph), un membro molto abile dei Grand Paladin che ha poteri eccezionali. Ha quasi sempre un'espressione seria ed in passato lavorava come pompiere.

Miu Inaba, doppiata da Hitomi Ohwada (Tsubame Narumi da New Game!!), un membro dei Grand Paladin ottimista ed in grado di portare allegria dovunque vada ma nasconde qualcosa nel suo passato. È un'amica d'infanzia di Harumi.
 

Harumi Kumashiro, doppiata da Mai Fuchigami (Nagisa Shiota da Assassination Classroom), un membro dei Grand Paladin. È in confidenza con Miu e delle due è quella più adulta il che la porta a preoccuparsi per Miu. Utilizza il Judo in combattimento.

Judgment (Seigi) Nezuya, doppiato da Shinsuke Sugawara (Kei Kuramoto da Flying Witch), un membro dei Grand Paladin. Ha la sindrome della terza media e le sue parole sono in contrasto con la sua persona. Il suo nome significa giustizia in giapponese ma insiste di voler esser chiamato "Judgment".
 

Benika Takatori, doppiata da Shizuka Ishigami (Mika da Gamers!), un membro dei Grand Paladin. Ha un buon senso del combattimento che le permette di reagire in fretta nella battaglia. È spesso silenziosa, caratteristica che rafforza la sua confidenza e forza di volontà.

Yōsuke Hitsujitani, doppiato da Kazuyuki Okitsu (Reiji Andou da Prison School), un giovane ragazzo assunto dai Grand Paladin. È una persona che ama stare al chiuso e non è portato per il combattimento infatti viene spesso preso in giro dagli altri membri. È un vecchio amico di Benika e spesso agisce al suo fianco.
 

Sensei, doppiato da Rikiya Koyama (Kogorou Mouri da Detective Conan), una misteriosa forma di vita a forma di gatto che vive con Sōya e Ginko. Ama le ragazze 2D ed i cavoli, mentre conduce una vita normale (?).

Takashi Ryūzōji, doppiato da Kenji Nomura (Kairi Shishigō da Fate/Apocrypha), il più importante ufficiale dei Grand Paladin, il dipartimento speciale di difesa dell'Ufficio Sicurezza della Nazione, il quale gestisce i sette psichici. Considera Sōya e gli altri come "Soldati di Nebula", affiliati quindi alla "Nebula Weapon" ed infatti vuole eliminarli.
 

Takezō Ryūzōji, doppiato da Motomu Kiyokawa (Kouzou Fuyutsuki da Neon Genesis Evangelion), il membro più anziano dei Grand Paladin. Se all'apparenza sembra vecchio e fragile, gode invece di ottima salute e partecipa a gare di mangiate. Combatte per i Grand Paladin sotto il comando del figlio Takashi.

Sua Eccellenza, doppiato da Norio Wakamoto (Cell da Dragon Ball Z), una forma di vita dalle sembianze di un cane. È il nemico di Sensei ma le sua vera identità ed obiettivo rimangono ignoti.
 

Minami conterà l'opening "One Unit" mentre Mai Fuchigami canterà l'ending.
Il maestro Mizukami sta disegnando il manga di Planet With e finora ha pubblicato i primi due capitoli usciti il 28 aprile in Giappone per la rivista Young King Ours, edita da Shōnen Gahōsha.
 

Fonte Consultata:
Anime News Network