Fede kyuujuusan

"Rainy Cocoa sideG" è un anime tratto da un'opera originale di soli due minuti per dodici episodi ciascuno.

L'anime tratta delle avventure in una caffetteria, la "Rain Colour", che Yōko, la figlia del proprietario, si ritroverà a gestire, causa un viaggio (uno dei tanti) alla quale il genitore non sa proprio dire di no.
La ragazza, non avendo troppa esperienza, ricorrerà all'aiuto delle sue due amiche: Non-chan e Marina-chan, che, dopo una prima incertezza si lasciano poi convincere a gestirla insieme durante le vacanze estive, così da cominciare questa avventura insieme.
La storia verrà sviluppata tra un'ordinazione e l'altra in una tranquilla giornata a tema e la "missione" di aiutare il prossimo intrapresa da Yōko.

Con l'andare avanti degli episodi, tanto brevi quanto divertenti, le tre amiche faranno presto la conoscenza di altre due ragazze frequentati una scuola poco distante dalla loro: Ikumi e Kate, molto espansiva la prima e un po' meno l'altra, diventeranno presto buone amiche, ritrovandosi così, tra le altre cose, ad aiutare una bambina, Meru, a cercare il proprio gattino scomparso, Cocoa, alla fine tornato a casa grazie proprio alla "scontrosa", ma solo in apparenza, Kate.
Menzione d'onore alla mascotte dell'opera, Rain, il cagnolino del locale.

L'opera è senza dubbio uno slice of life in piena regola dove ci vengono raccontate le giornate estive delle nostre protagoniste e come tale ci farà ritrovare tutte quelle caratteristiche immancabili del genere.
L'anime è breve ma simpatico e l'opening molto divertente... Si conclude in modo ottimale come il più classico degli slice of life, con un bel pigiama party.

Un’opera divertente e poco impegnativa ma abbastanza carina, i disegni e le animazioni non lasciano delusi e poi per solo una ventina di minuti, direi più che sufficiente. Consigliato!
Piccola recensione per una breve e divertente storia.