Monotonia

Si mantiene ai livelli della serie, semplice e piacevole, ma non si può in venti minuti farci annoiare per dieci!

La nostra coppietta principale, Nishikata e Takagi ("faccia da pesce" e "fronte alta"), e la coppietta secondaria ("tizio altissimo che non apre mai gli occhi" e "tizia che per contrasto è tappa e addirittura con sguardo assonnato") andranno in piscina per farci vedere i loro bellissimi costumi.
Il primo pezzo è una rottura tremenda: lasciate sole, le due ragazze parleranno e ci faranno annoiare, per poi tirarsi su con il ricongiungimento di faccia da pesce con Takagi, i quali, come da copione, giocheranno a prendersi in giro... (eh no, senso unico: lei prende in giro lui!)

Durante questa uscita in piscina stranamente compariranno tutti i personaggi della serie: dal trio diversità (ciglia folte-cagnolino, assonnato numero 2 grado 4, fronte alta+occhiali) ai due "sfigati" che potevano farli meno sfigati - eh no, creare personaggi così (denti da coniglio e il ciccione) è originale! Se fosse comparso il professore, ci sarebbero stati proprio tutti, e, visto che ci siamo, non manca neanche un neko galleggiante!

Una cosa che non ho sopportato sono le tre-quattro inquadrature che hanno messo proprio davanti al costume di Takagi (parte inferiore).
In conclusione, mi è piaciuto!

SimoSimo_96

Come tutto il resto della serie, anche questo episodio special riesce come pochi a far breccia con tanta semplicità ed efficacia nel cuore di chi guarda. Il modo in cui "Karakai Jouzu no Takagi-san" è in grado di raccontare l'amore è veramente fantastico.
In un clima estivo divertente e spensierato, Nishikata e Takagi, accompagnati da Nakai e Mano, ci ricordano ancora una volta quanto sia meraviglioso far parte della vita di qualcuno.
Forse starò esagerando, ma, anche per esperienza personale, ritengo che questi ragazzi siano veramente in grado di insegnarci ad amare.