Faffy05

Il film di "KonoSuba" è debuttato la scorsa estate, e solo ora sono riuscito a vederlo.
Beh, che dire? Come commedia fa ridere, ma neanche più di tanto in confronto alle serie TV. "Konosuba" è sempre stato basato su battute nonsense, ma questo film l'ho trovato un po' offensivo, in quanto non mancano le tipiche battute su sesso e razza, e fanservice. Alla fine il film è più battute che trama, ma, come ben sappiamo, è "KonoSuba", ed è questo il suo punto forte, che lo rende uno dei migliori anime commedia in circolazione. Ma il film non è come la serie, lascia un po' a desiderare, perde ciò che rende "KonoSuba" unico, e gli unici momenti in cui ti accorgi di vedere la vera essenza di "KonoSuba" sono all'inizio e alla fine del film.
In conclusione, sempre evitando spoiler di rilievo, il film è esilarante ma troppo incentrato su Megumin e Kazuma, lasciando in disparte Aqua e Darkness, così da perdere una parte essenziale di "KonoSuba" come lo conosciamo.

Tra i pro: grafica apprezzabile nonostante il cambio di Studio, da quel che ho letto sulla scheda del film; divertente; l'inizio e la fine del film.

Tra i contro: troppe battute ripetitive, il che lo rende noioso; incentrato su Megumin e Kazuma, lasciando in disparte Aqua e Darkness; il fatto che sia un sequel della serie principale.

Voto: 7/10

Parere personale: da amante delle serie "KonoSuba", mi ha lasciato molto deluso il film, mi aspettavo qualcosa di meglio. Il fatto che sia il sequel mi lascia tanto turbato, visto che io lo vedrei molto come un film non canonico. Beh, da vedere solo perché è definito "sequel".
Comunque non sapevo come scrivere questa recensione, visto che non ci stanno confronti in Italia, quindi ho scritto quello che pensavo senza confrontare altri pareri, dovrei essere il primo a recensire il film in Italia.