logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
Bramoki

Episodi visti: 4/4 --- Voto 7
Dopo la discretissima prima serie Lloyd e compagni tornano sugli schermi con questi quattro episodi ambientati nel mondo parallelo di Tethe`alla, che, differentemente dal loro mondo, è rigoglioso e ricco (presto verrà spiegato il perché).

La storia riprende esattamente dove finiva la prima serie, con il gruppo di protagonisti in volo verso Tethe`alla, dove verranno accolti dall'enigmatico Zelos, il prescelto di Tethe`alla, che sembrerebbe essere a prima vista un semplice donnaiolo ma che sembra nascondere più di un segreto.
Durante la storia si aggiungeranno nuovi personaggi, come la forzuta e gelida Presea e il taciturno Regal, che proprio con Presea sembra avere un conto in sospeso.
La storia si sviluppa in modo abbastanza lineare ma risulta godibile e con sprazzi di buona regia - specialmente nel primo e nell'ultimo episodio -, anche se abbastanza canonica per il genere fantasy; inoltre molti nodi saranno rimandati alla già in produzione ultima serie e perciò anche questa seconda parte si rivela senza un finale vero e proprio.

Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi essi sono abbastanza classici: c'è il protagonista coraggioso e onesto, l'amico fedele e gentile, la ragazza pura e ingenua, il guerriero taciturno e così via, tuttavia specialmente i due "simboli" della serie, ovvero Kratos e Zelos, con il loro carisma riescono ad alzare il livello generale oltre la sufficienza, senza però neanche loro brillare di luce propria.

Dal punto di vista tecnico, Tos: Tethe`alla chapter da il meglio di sé: colori pulitissimi e brillanti, bellissimo character design (come da tradizione delle serie Tales of), animazioni ottime che in alcuni casi raggiungono l'eccellenza - vedasi il combattimento tra Zelos e Regal.
Anche dal punto di vista sonoro il giudizio è ottimo: doppiaggio ottimo, discrete musiche con l'opening e l'ending come valore aggiunto.

In definitiva Tos: Tethe`alla chapter è un lieve passo avanti rispetto alla prima serie, è una serie più che discreta, ma che pecca in originalità e complessità; tuttavia c'è ancora una serie, e se la trama snoderà al meglio gli intrighi finora nati nelle due serie, unendolo alla solita ottima realizzazione tecnica, c'è la possibilità che il prodotto acquisti ancora più valore.

PAGELLA FINALE
TRAMA: 7
DISEGNO: 9
CARATTERIZZAZIONE PERSONAGGI: 7
SONORO: 8
GLOBALE: 7/8