logo AnimeClick.it

Titolo originale
Tales of Eternia
Titolo inglese
Tales of Eternia
Titolo Kanji
Tales of Eternia THE ANIMATION
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Avventura  Azione  Fantasy 
Anno
2001
Stagioni
Episodi
13
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
6,742   (#4644 in anime) (9 valutazioni con 4 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Immagini
26 (by Testu)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In visione, 30 Completo, 1 Pausa, 2 Sospeso, 0 Da rivedere, 59 Da vedere - drop rate: 5,88%


Trama:
Trama

Un tempo ci fu una guerra tra le popolazioni di Inferia e Celestia, ormai narrata come "La Guerrra dell'Aurora". L'unico risultato che questa guerrà portò fu la totale fine dei contatti tra le opposte civiltà per 2000 anni. Ora i due mondi rischiano di collassare l'uno sull'altro causando il temuto "Grand Fall". Cercare di impedire un così infausto evento toccherà a: Rid, Farah e Keel, un gruppo di giovani avventurieri inferiani che viaggando insieme alla dolce Meredy, una ingenua Celestiana caduta dal proprio mondo,cercheranno una soluzione al problema.

Opinione by Testu

Mi mancano un paio di puntate per finirlo, ma devo dire che l'anime non è niente male: visivamente pulito e colorato, le tecniche suonano come quelle di un picchiaduro, i character fanno respirare a pieni polmoni l'aria tipica dei Jrpg e soprattutto la storia non finisce subito. Purtroppo dall'arrivo sull'isola ho trovato le puntate un pò dispersive coi suoi mostriciattoli/misteri e nuovi personaggi, inoltre come per riempire un vuoto imprevisto offre momenti e ammiccamenti non troppo in tema o originali. Dubito che nei pochi episodi rimanenti possa esserci una reale conclusione della storia. Godendo di una buona realizzazione e avendo più puntate di Tales of Phantasia a disposizione, potevano utilizzarle in maniera più interessante affrontando meglio le storie dei protagonisti che furono il tallone d'achille dell'altra serie. Gli autori invece sembra che abbiano scelto di raccontare la storia in maniera rilassata, come se a narrarla fosse Rid. L'anime è buono, ma non ci voleva molto a renderlo un pizzico più coinvolgente. Voto 7,9

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0