Kotaibushi

Già dalle battute iniziali non ho avuto grandi aspettative su quest'anime, e infatti le mie impressioni sono presto state confermate, anzi sono anche peggiorate, dato che alla fine dei conti "High School Prodigies Have It Easy Even in Another World!" si è rivelata essere un'opera molto scarsa di contenuti, condita dei soliti stereotipi da due soldi.

Per quanto riguarda la trama, come già detto, offre veramente molto molto poco e, personalmente, non ho trovato nessun elemento che la rendesse un minimo interessante, diciamo che la si può riassumere nel classico "i protagonisti sono i più forti e intelligenti del mondo, ed ogni cosa serve ad esaltare queste loro capacità", punto fine, perché purtroppo la serie oltre a questo scoglio non riuscirà proprio mai ad andare, di fatto rendendosi piuttosto prevedibile e noiosa.
Sui protagonisti ho pochissimo da dire, dato che li ho trovati tutti abbastanza amorfi, e nessuno è riuscito a destarmi il minimo interesse o simpatia.

In conclusione, un'anime che ho trovato davvero anonimo e privo di spunti interessanti, povero sia nella storia sia per quanto riguarda i personaggi.

Voto finale: 4,5

MegaRoby

Quest'anime rientra nella categoria degli Isekai e come di consueto un protagonista, in questo caso ben 7 protagonisti, vengono trasportati in un altro mondo, dove dovranno superare degli ostacoli per poter vivere una vita quanto meno tranquilla, accettabile.

Caratteristica di questo anime sono i 7 protagonisti che una volta arrivati nel nuovo mondo non sono onnipotenti, bensì mantengono tutte le nozioni e capacità che avevano nel loro mondo d'origine dove ognuno di loro era il migliore in un campo o categoria, dalla finanza, alla medicina, alla politica per finire al combattimento e alla "Magia".

I personaggi non sono tutti caratterizzati e spiegati allo stesso modo, infatti solo per alcuni viene raccontato il loro passato per poterli comprendere al meglio, su questo fronte ci si può lavorare; per quanto riguarda la trama essa viene sviscerata progressivamente senza colpi di scena eclatanti e rimane un po' scontata, la narrazione è piacevole tralasciando il fatto che l'inventrice faccia dei progressi stratosferici tra un episodio e l'altro passando dal nulla ad un mega laboratorio armato, però va beh diciamo che ci può stare.

Le animazioni e gli effetti sono fatti molto bene e come il reparto audio sono piacevoli.

In conclusione carino da vedere, speriamo in una seconda stagione più movimentata e con approfondimenti sui personaggi.