La GA Bunko, divisione editoriale cartacea della SoftBank Creative, ha dato annuncio per l'adattamento anime della light novel Choujin-Kokoseitachi wa Isekai demo Yoyu de Ikinuku Youdesu! (ovvero I prodigiosi studenti delle superiori se la cavano alla grande anche nel mondo parallelo) scritta da Riku Misora e illustrata da Sacraneco.
La novel originale è in corso dal 2015 e conta sette volumi all'attivo oltre ad un adattamento anche in manga. L'anime, invece, dovrebbe uscire entro l'anno, infatti ne è già disponibile un trailer animato.


 
 
In seguito a un incidente aereo, sette studenti delle superiori finiscono un mondo alternativo che ha tutte le caratteristiche di un universo di un romanzo fantasy in cui esistono sia la magia che creature come gli elfi e gli uomini bestia. I sette trasferiti, però, non sono dei comuni studenti liceali: ognuno di loro è infatti un genio in un qualche particolare campo: scienza, politica, economia e sport... In realtà, però, nessuno di loro è un normale studente, difatti, in poco tempo i ragazzi riescono a raggiungere le vette del potere politico, economico, scientifico e medico di questo strano mondo!

L'anime è realizzato dalla Project No.9 con regia di Shinsuke Yanagi e character design di Akane Yano (entrambi da Ryuuoh no Oshigoto e Netgame no Yome) mentre i copioni sono supervisionati da Deko Akao (Noragami, Flying Witch).

Nel cast dei personaggi saranno presenti:


Yuusuke Kobayashi (Arslan in Arslan Senki) ---> Tsukasa Mikogami
Yuuki Kuwabara (Tohru in Miss Kobayashi's Dragon Maid)---> Liruru
Rina Hidaka (Silica in Sword Art Online)---> Ringo Ōhoshi
Natsumi Hioka (Kotoha in Mitsuboshi Colors)---> Shinobu Sarutobi
Hisako Kanemoto (Mercury in Sailor Moon Crystal) ---> Keine Kanzaki
Sayaka Kaneko (Nene in Kakuriyo no Yadomeshi) ---> Aoi Ichijō
Shizuka Ishigami (Ellis Farhengart in Seirei Tsukai no Blade Dance) ---> Prince Akatsuki
Junji Majima (Kimihito Kurusu in Monster Musume) ---> Masato Sanada



La concorrenza, ovvero la Media Factory, non sta comunque a guardare, e quasi in contemporanea pubblica l'annuncio dell'adattamento anime per una della sue light novel isekai: Mushoku Tensei di Rifujin na Magonote e Shirotaka alle illustrazioni.

 
Mushoku Tensei - Isekai Ittara Honki Dasu (anime)
 
Un otaku 34enne e disoccupato è a un vicolo cieco della sua miserabile vita. Proprio quando decide di provare un ultimo colpo di reni per risollevarsi, finisce investito da un camion e spedito "all'altro mondo per direttissima".
Dopo una reincarnazione, la sua nuova identità è quella di Rudeus Grayrat e si porta in dote anche tutti i ricordi e le conoscenze della vita precedente. La storia segue quindi la sua crescita dall'infanzia fino all'età adulta in un mondo da "spada e magia", ma non privo di pericoli.

La light novel è in corso dal 2014 con 20 volumi pubblicati e alcuni spinoff pubblicati sia come light novel che come manga. L'originale web novel pubblicata dall'autore risulta comunque conclusa al capitolo 24.
Mushoku Tensei ha potuto vantare, in passato, un discreto gradimento da parte dei lettori con buoni piazzamenti nelle classifiche di gradimento dell'annuario Kono Light Novel ga Sugoi!.



Infine, per il blocco di programmazione [+Ultra] della Fuji TV,
viene annunciato un nuovo anime in vista di gennaio 2020. Si tratta dell'adattamento del manga Drifting Dragons di Taku Kuwabara, serie pubblicata dal 2016 sulla rivista Good! Afternoon di Kodansha con cinque volumi all'attivo e un sesto in arrivo.

A realizzare la produzione è la
Polygon Pictures con regia di Tadahiro Yoshihira, sceneggiatura di Makoto Uezu e regia della colonna sonora da parte di Yoshikazu Iwanami. La distribuzione in streaming dell'opera è già esclusiva per Netflix.
Il canale YouTube di [+Ultra] ha già inserito un breve trailer.


 
 
L'equipaggio della nave volante Queen Zaza si guadagna da vivere cacciando draghi. Quando hanno successo, la ricompensa è ricca e ottengono tutta la carne che vogliono! Quando falliscono, però, ad attenderli c'è solo un terribile finale. Il manga segue la caccia e la cucina di questi cacciatori che vanno alla ricerca di draghi solcando il cielo.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III