MegaRoby

Una terza stagione ricca di informazioni e colpi di scena di ogni genere, dà spiegazioni del passato, dall'antica guerra alla nuova guerra contro i demoni: una stagione davvero interessante ed emozionante, che però ci lascia l'amaro in bocca per il finale, annunciando la quarta stagione.

La trama è ricca e molto interessante, con spiegazioni di vecchie domande e con nuove curiosità, l'intreccio è gestito molto bene con diversi episodi a spiegazione delle varie fasi della stagione stessa, il tutto è abbastanza articolato ma reso il più semplice possibile.

I personaggi sono fantastici e vengono ulteriormente arricchiti: dai protagonisti ai personaggi secondari, e perfino ad alcuni personaggi meno importanti, tutti hanno un ottimo background e una crescita costante e interessante, e un ottimo lato psicologico. Il character design dei vari personaggi è ottimo.

Il comparto tecnico è buono, se non eccellente in alcuni momenti, buone le animazioni con assenza di cali di frame rate; buono anche il comparto audio, che riesce a trasmettere bene le emozioni del momento.

In conclusione, un'ottima stagione che consiglio a tutti, a patto di aver visto le precedenti stagioni dell'anime.

maxcristal1990

In questa stagione di "The Seven Deadly Sins", si farà luce sulla storia tra Meliodas e Elizabeth. Vivremo momenti del passato, tornando inizialmente con Diane e King indietro di tremila anni, al tempo della Prima Guerra Santa. Meliodas prenderà una decisione molto drammatica per salvare la sua amata "dopo aver riacquistato la memoria", e così, con il risveglio di tre arcangeli, ha inizio la seconda guerra tra demoni e dee.

Dunque... meglio non usare parole troppo volgari! Ma che roba è? Stiamo scherzando? La storia è veramente originale e molto interessante, però, cavolo, le animazioni di questa stagione mi hanno fatto cascare i testicoli a terra... mi aspettavo da Escanor contro Meliodas una roba epica, invece abbiamo potuto assistere a una penosa scena animata male di dieci minuti... vergognoso! Non posso dare un voto troppo basso, perché la storia è coerente e molto interessante, spiega prima il passato, tornando tremila anni indietro, a seguire la vita di Gowther, per poi introdurre la prima parte della guerra tra i clan demoni e dee. Perfino il potere di Escanor viene spiegato.

Insomma, nel complesso spero di non vedere un sequel di questa stagione animato così; nemmeno Hawk ci stava bene, perché di solito è lui che fa ridere... ma qui tutto ha fatto ridere. Animazioni pessime, canzoni nella media e dialoghi semplici. Nel complesso, insufficiente.