Kotaibushi

Appena ho terminato di vedere "Mr Love: Queen's Choice" solo una parola girava nella mia testa: ovvero "confusione". Sì: confusione, perché davvero ho fatto una grossa fatica a capirci qualcosa.

Ma partiamo dall'inizio, non posso negare che la resa piuttosto anonima delle animazioni e del design dei personaggi (quelli maschili sono praticamente tutti uguali), mi avevano dato già un pessimo presentimento su quest'anime, se poi ci aggiungiamo una storia che non fa né caldo né freddo e che stenta a decollare, posso tranquillamente dire di essere stato deluso, nonostante le mie aspettative non fossero di certo delle migliori: ahimè è andata anche peggio del previsto.

Infatti l'anime si è rivelato del tutto sconclusionato, poco e mal approfondito, ma il problema più grave risulta essere la narrazione, fatta in maniera pessima, a partire dagli episodi, che sembrano (anzi sono) completamente scollegati l'uno dall'altro e di conseguenza la trama non segue o riprende mai il filo conduttore dell'episodio precedente, proponendo di continuo nuove situazioni, (tra l'altro quasi sempre inutili), che agli occhi dello spettatore, almeno i miei, fanno risultano il tutto completamente incomprensibile.

Anime assolutamente insufficiente.
Voto finale: 4,5

maxcristal1990

Tutto inizia in questa azienda, dove Heroine, la protagonista,tenta di portare avanti il programma televisivo ereditato dal padre defunto. Ormai al limite della bancarotta prosegue le indagini del babbo, conoscendo così quattro persone dotate di super poteri. Entrata in questa ottica, per lei nuova, proseguirà le ricerche su queste persone più evolute chiamate Evolver, collegate anche al suo passato.

Si aggiunge anche questo anime alla lista del "tempo buttato nella mia vita".
Più lati negativi che positivi e assolutamente narrato in maniera pessima. Nonostante credessi potesse avere un minimo di potenziale, mi sono dovuto assolutamente ricredere. Ho deciso di non "droppare" solo perché ogni tanto sembrava potesse riprendere, ma nulla di fatto. Innanzitutto, manca personalità alle animazioni, poco curate e poco dettagliate. Hak, Victor, Kira e Simon, mi sembrano tutti uguali... quattro personaggi identici con il colore diverso dei capelli e abbigliamento differente, viva la fantasia!

La storia lasciamo proprio perdere, non ci si capisce veramente nulla. Arrivi a un punto dove la protagonista diventa regina, persone schierate dalla parte del bene diventano cattive, poi esce fuori un'altra regina dal nulla, fino ad arrivare all'assurdo dove uno dei personaggi principali se ne esce fuori dal nulla con il colore dei capelli cambiati trasformato in un altra persona con un altro nome... ma come mai succede tutto questo perché? Tutti dettagli di poco rilievo... incompleto assolutamente, poco spiegato, rovinando tutto.
Sono rimasto anche deluso da come si possa arrivare così velocemente da un'azienda in banca rotta e la protagonista all'oscuro di questi Evolver, a tutto quello elencato in precedenza dimenticandosi proprio dell'azienda, pazzesco.
Per di più una pessima scelta musicale e flashback incomprensibili accompagnano il tutto, costringendo anche sforzandosi di trovare lati positivi, a non poter regalare nemmeno un quasi sufficiente.
Nel complesso: da scartare.