logo AnimeClick.it

Titolo originale
Jubei-chan 2
Titolo inglese
Jubei-chan 2
Titolo Kanji
十兵衛ちゃん2 ~シベリア柳生の逆襲~
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Arti Marziali  Azione  Commedia 
Anno
2004
Stagioni
Episodi
13
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
6,800   (#4345 in anime) (1 valutazioni con 0 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Immagini
27 (by Redazione)
Tag generici
Ninja 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
0 In visione, 6 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rivedere, 9 Da vedere - drop rate: 0,00%


Trama:

Prime impressioni by Tacchan

La seconda serie di Jubei-chan sembra essere allo stesso livello della prima, anche se al primo impatto sembra essere un po’ meno spensierata e leggermente più drammatica. Beh, vi parrà strano che mi metta ad usare tale termine per un titolo con personaggi così pacioccosi e dementi, ma chi conosce le caratteristiche di codesta opera sa che offre diverse facciate… e che ogni puntata è divisa in due parti.
Jubei-chan 2 propone uno stile un po’ atipico e che si differenzia grazie ad un character design camaleontico, che muta a seconda delle situazioni raccontate. I personaggi sono tondeggianti e molto espressivi nella loro forma normale, ma dopo la trasformazione della protagonista il disegno diventa cupo e adulto, e ci troveremo di fronte bei combattimenti e buone sequenze di azione. Quello che all’inizio sembra un majokko molto stupido nasconde questa facciata… ricordo come, la prima volta che lo vidi, mi colse decisamente impreparato. A parte questo dualismo, la serie la trovo comunque divertente, anche se ammetto che l’umorismo che propone non è per tutti, essendo questo abbastanza stupido.
Di difetti ne ha, come lo schema, sempre uguale, degli episodi, una certa ripetitività e una trama discretamente pleonastica. Ma rimane un’opera ben realizzata… e se cercate un anime spensierato ed abbastanza divertente, dovreste dargli un’occhiata. Veramente carino :-)

Trama

Una nuova ragazza si trasferisce a scuola e come era accaduto con Jubei, tutti i ragazzi si innamorano di lei a prima vista. E’ molto carina e simpatica (e dice che da grande vuole conquistare il mondo… (scherza, ovvio :-p )), e fa subito amicizia con la nostra ingenua eroina. Intanto nel solito bosco di canne di bambù incontra un piccolo ninja che le offre di nuovo la magica benda per l’occhio a forma di cuore. ‘Entusiasta’ fugge da lui a tutta velocità, ma ben presto sarà costretta ad indossarlo, visto che una stirpe di ninja provenienti dalla Siberia è tornata, complice l’effetto serra, per vendicarsi del suo antenato che li costrinse a 300 anni di prigionia tra i ghiacci.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0