logo AnimeClick.it

Titolo originale
Teizoku Rei DayDream
Titolo inglese
Ghost Talker Daydream
Titolo Kanji
低俗霊DAYDREAM
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie OAV 
Genere
Commedia  Ecchi  Fantasy  Horror 
Anno
2004
Stagioni
Episodi
4
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
5,951   (#5803 in anime) (11 valutazioni con 7 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Immagini
20 (by Redazione)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In visione, 17 Completo, 1 Pausa, 2 Sospeso, 0 Da rivedere, 13 Da vedere - drop rate: 9,52%


Trama:

Prime impressioni by Tacchan

Ho visto parecchie illustrazione della protagonista di questa serie TV su riviste come Newtype, per cui ero indubbiamente curioso di vederla animata. Mi spaventava un po’ la trama, che lasciava presagire che l’anime potesse far eccessivamente leva sul sesso e argomenti collegati. In effetti vi è un buon numero di sequenze piccanti e i riferimenti sessuali sono piuttosto frequenti. Come lavoro la protagonista fa la SM Queen (quindi la regina sadomaso in un locale) e il “potere speciale” che ha è decisamente ambiguo. Inutile soffermarsi sul suo abbigliamento da combattimento… ve lo lascio immaginare.
Nonostante tutto si nota un certo lavoro anche sul resto, ovvero la narrazione risulta piuttosto piacevole e i personaggi sono caratterizzati abbastanza bene. Il primo episodio presenta una storia semplice ma abbastanza carina, anche se l’interesse è maggiormente tenuto vivo dalla curiosità di conoscere personaggi e situazioni. L’aspetto tecnico è da promuovere… le animazioni fanno bene il loro dovere e i disegni sono ben curati. Carina la protagonista, che presenta un design un po’ diverso dal solito. Non male il contrasto tra gli abiti che indossa durante il giorno e quelli piu’ spinti.
Ci troviamo davanti quindi ad un opera piu’ che discreta… ma se cercate trame intricate o tematiche di un certo spessore, forse vi converrebbe passare ad altro.

Trama

La protagonista di questo anime è una ragazza alquanto particolare: prima di tutto fa di lavoro la “regina sadomaso” in un locale. Secondo, vede i fantasmi. Terzo… è in qualche modo collegata ad una entità soprannaturale che sembra risiedere, in simbiosi, nel suo corpo. A farle da spalla c’e’ un tipo vestito sempre elegante, il classico uomo d’affari. Ma l’abito non fa il monaco… infatti dimostra di essere un esperto di arti marziali. Nel primo episodio sono presentati altri due personaggi, che ritengo vedremo anche nei successivi. La ragazza che decidono di aiutare, ovvero un tipo un po’ timido ma determinato; e un fotografo/guardone, ammiratore della protagonista, che passa le sue giornate a seguirla di nascosto e a fotografarla, risultando altresì molto utile fornendo indizi e fotografie utili nei casi più difficili.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0