Valechan91

Lo special ci presenta uno dei soliti "allenamenti" di "Reborn" (menzione speciale a Tsuna che trascina il pullman!).
Questo OAV è ambientato subito dopo il Future Arc, e c'è una sorpresa per chi ha visto l'anime. La storia ricorda uno degli episodi del daily life che tanto sembrano lontani nelle ultime saghe della serie, sia manga che anime.
Si lascia guardare, è godibile e soprattutto ci sono tutti i personaggi. Da non mancare, se vi siete appassionati a questa splendida serie, non ne resterete delusi.

Zenzero

Mi sono imbattuto in questo manga per caso su mangafox e mi ha colpito subito la presenza di un personaggio mafioso italiano, il tutto in versione super comica. Vista la lunghezza del manga (e del rispettivo anime), per farmi un'idea ho deciso di dare un'occhiata alle recensioni presenti qua su Animeclick.it trovandole molto contrastanti. Diciamo che, prendendo il tutto con leggerezza (come l'opera si vuole presentare), senza pensare a ciò che purtroppo è davvero la mafia italiana, ho tratto le mie conclusioni: ovvero che il titolo può essere un prodotto adatto al mio palato. Non è finita qua la mia premessa, perché anziché andare dritto per dritto sul manga (o sull'anime) ho trovato questo breve episodio e l'ho scelto come antipasto, per decidere il da farsi.

Questo special di "Katekyo Hitman Reborn!" non mi è dispiaciuto. La trama ovviamente è super banale: una gita tra amici, che probabilmente è servita agli autori per creare diverse situazioni già presenti nel manga. Il protagonista è sembrato il solito ragazzino ingenuo e un po' stupido che si prende l'altrettanto solita cotta per una compagna di classe, ma per fortuna in suo aiuto c'è il vero protagonista, Reborn, un piccolissimo mafioso italiano che ne combina di tutti i colori.
I disegni sono nella norma, non male per il genere, soprattutto apprezzo molto personalmente il super deformed, e devo dire che se ne vede parecchio dato che alcuni personaggi sono rappresentati in tale maniera. E' presente anche un'ending, anche se non è un granché, giusto un piccolo pezzo strumentale per i titoli di coda.

Concludo dicendo che sicuramente darò una chance sia all'anime sia al manga di "Katekyo Hitman Reborn!" e chi come me vuole avvicinarsi a quest'opera per la prima volta potrebbe fare come me, iniziando con questo special per farsi un'idea.
Per adesso lo special è promosso, ma con riserva, nell'attesa di vedere com'è l'opera vera e propria.