Nel corso di una live sul suo canale FacebookYamato Video ha comunicato una serie di interessanti annunci, che di seguito vi riportiamo, comprese altre novità per il catalogo di ANiME Generation.
 
Yamato Video annuncia novità per i simulcast e nuovi doppiaggi


Ecco un elenco di titoli in anteprima esclusiva sul canale, tra nuove acquisizioni e continuazioni di serie già in corso, e probabilmente ci sarà un'appendice la prossima settimana, soprattutto per la sezione simulcast, per cui non sono ancora state chiuse tutte le acquisizioni (mancherebbero all'appello cinque titoli):


Protocol Rain, primo episodio la prossima settimana, e poi si andrà in simulcast.
 
Bokura no Ameiro Protocol
 
Shun Tokinoya è uno studente delle superiori che, dopo la morte accidentale del padre, inizia a lavorare al "FOX ONE", un bar dove si pratica l'e-sport. Tuttavia viene alla luce che il locale ha una notevole quantità di debiti che Shun, assieme ai suoi amici, vuole ripagare vincendo il premio in denaro del "Xaxxerion Championship".


Helck, secondo cour, ogni martedì alle 19:30.

Dark Gathering, secondo cour, ogni domenica alle 20:00. Le due serie stanno andando molto bene, e dovessero continuare così potrebbero esserci sorprese.

The Eminence in Shadow - Un giorno sarò l'eminenza grigia Season 2, già domani - 7 ottobre - il primo episodio, verso le 16:00, e poi ogni mercoledì alle 16:30.

 
The Dangers in My Heart visual


Doppiaggi, tutti previsti per questa stagione.

Terza stagione di Tutor Hitman Reborn.

The Dangers In My Heart, arriverà già da questo mese la versione doppiata, con protagonisti Simone Lupinacci ed Elisa Giorgio.

High Card, di cui è stato anche annunciato il simulcast della seconda stagione, che arriverà nel 2024. Marcello Gobbi doppierà Finn Oldman.

Saint Seiya - Soul of Gold, spin-off di Saint Seiya.

Tokyo Mew Mew New.

Saikano - Lei l'arma finale: tra il cast Eva Padoan, Marco Vivio, Perla Liberatori, Leonardo Graziano, Riccardo Niseem Onorato, Debora Magnaghi, Dario Penne, Federica De Bortoli, Gianluca Iacono e Veronica Puccio.

 
Saikano - Lei l'arma finale


Novità per ANiME Generation:

Terza serie di Slayers, Slayers Try.

Le due serie classiche di Ken il Guerriero, a partire dall'11 ottobre. Arriverà prima la versione televisiva, e successivamente una versione inedita, rimasterizzata e restaurata.

Abenobashi.

Angel Heart, improbabile che arrivi prima della fine del 2023.

I casi del giovane Kindaichi Returns, le due serie animate più recenti.

Il segreto della sabbia.

Emma - Victorian Romance, entrambe le stagioni.

Hen - Bizzarro, i due OAV.

Lupin III, si continua con gli special: già domani - 7 ottobre - alle 14:00 arriverà Spada Zantetsu, infuocati, e poi a seguire gli altri mancanti (Il sigillo di sangue - La sirena dell’eternità, L’ultimo colpo, La pagina segreta di Marco PoloLa principessa della Brezza).

Evelyn e la magia di un sogno d'amore, versione rimasterizzata in HD.

Rocky Joe 2, rimasterizzata e in versione integrale, con doppiaggio delle parti mancanti.

Charlotte, versione televisiva con doppiaggio storico e sigla italiana, mentre quella col nuovo doppiaggio è già disponibile.

Saint Seiya - I capitoli di Ade, tutte e tre le saghe (Sanctuary, Elisio e Inferno). Saranno aggiunte parti non presentate nella versione televisiva.

Tutti i cinque film animati di Saint Seiya, a partire da La dea della Discordia. I primi quattro avranno anche il doppiaggio più fedele all'originale.

God Sigma, sia la versione Director's Cut sia la vintage.

Il lago dei cigni.

La lampada di Aladino.

Wolf's Rain, sia serie televisiva sia OAV.

Cyborg 009 - La leggenda della supergalassia.

Capitan Harlock SSX.

D'Artagnan e i moschettieri del Re, anche il lungometraggio La grande avventura di Aramis.

Fiocchi di cotone per Jeanie.

Les Miserables - Il cuore di Cosette.

Daltanious - Il robot del futuro.

Mazinkaiser, sia gli OAV sia il film.

 
ReCycle of PenguinDrum


Home Video:

The Movie Collection '92 - '94 di Lupin III, in uscita in questi giorni. Seguirà il box 8, con tre film inediti in Home Video, previsto entro l'anno.

Overlord, prima stagione, in occasione del Lucca Comics and Games; sarà presente anche la mini serie Ple-Ple-Pleiadi. Sarà presente un set di extra esclusivi doppiati appositamente per questo box

Rocky Joe 2.

Lady Oscar e Saint Seiya sono in lavorazione.

Sanpei - Ragazzo pescatore sarà anticipato dalla ristampa in DVD, prevista per il 6 dicembre, e uscirà nel 2024 in Blu-ray.

Paranoia Agent, "ristampa" disponibile dal 13 dicembre.

Berserk, "ristampa" disponibile dall'8 novembre.

Re:cycle of Penguindrum, previsto per il 2024. Già tradotto, deve essere doppiato.

Perfect Blue, 2024.

Le ali di Honneamise, 2024.

Lupin III - La pietra della saggezza.



Altre novità:

Per gli utenti di Samsung TV, al canale 4131 si affiancherà il 4132, dedicato solo a Yu degli spettri, che partirà martedì.

Yamato Edizioni presenterà durante il Lucca Comics and Games un nuovo libro dedicato a Lady Oscar. Maggiori dettagli su questo libro, nell'"appendice" di questo panel, che si terrà a breve.


Fonte consultata:
Facebook
Comunicato di Yamato Video