Nel corso di una live sul suo canale Facebook, Yamato Video ha comunicato una serie di interessanti annunci, che di seguito vi riportiamo, comprese altre novità per il catalogo di ANiME Generation:

 
Yamato Video / ANiME Generation
 

YAMATO GENERATION PANEL 11/22


Yamato Video è lieta di presentarvi le prossime novità streaming, home video e non solo per chiudere l’anno nel modo più elettrizzante possibile! Sistemate il vostro papillon e mettetevi comodi, che ora faremo un po’ di casino!


NOVITÀ IN STREAMING SU ANiME GENERATION

Cominciamo subito presentando le novità che entrano a far parte del ricco catalogo di Yamato Video. Tutte queste novità saranno ben presto disponibili in streaming su ANiME GENERATION, il canale tematico di Yamato Video presente su Amazon Prime Video.

Già la scorsa settimana abbiamo presentato cinque serie che sono arrivate in anteprima esclusiva sul canale, dove ne troverete già i primi episodi in versione originale con sottotitoli italiani. Queste sono:

LAMÙ E I CASINISTI PLANETARI - URUSEI YATSURA
LA PRINCIPESSA BIBLIOFILA
THE EMINENCE IN SHADOW - UN GIORNO SARÒ L'EMINENZA GRIGIA
LOVE FLOPS
FANTASY FARM - AVEVO COLTIVATO SOLO LE MIE ABILITÀ LEGATE ALL'AGRICOLTURA, MA SONO COMUNQUE DIVENTATO PIÙ FORTE



A queste si andranno ad aggiungere, a partire da venerdì 11 (dalle ore 18, N.d.R.):
 

LA MIA MAESTRA NON MOSTRA LA CODA è in arrivo su ANiME GENERATION

Tratto dall'omonimo manga di TSNK, questa divertente...

Posted by Yamato Video on Friday, November 11, 2022


La mia maestra non mostra la coda (Uchi no shishou wa shippo ga nai)
Una giovane tanuki, Mameda, raggiunge Osaka per ingannare gli umani. Le sue arti lasciano però a desiderare, e viene scoperta da colei che si rivela essere Daikokutei Bunko, una celebre cantastorie di rakugo.
Mameda, folgorata da come Bunko inganni le persone con il solo rakugo, decide di diventare sua allieva. Si alza il sipario su una visionaria storia di rakugo del Kansai in epoca Taisho!

La novella alchimista apre bottega (Shinmai Renkinjutsushi no Tenpo Keiei)
Sarasa, rimasta orfana da piccola, si rimbocca le maniche e studia alchimia per aprire un giorno una bottega come i genitori. Grazie all'aiuto della sua abilissima mentore, riesce presto a coronare il sogno, ma in un villaggio sperduto ben lontano dai fasti della capitale dove è cresciuta! La timida Sarasa dovrà rimettere in piedi l'attività con le proprie forze e l'aiuto di nuovi amici.
 

LA NOVELLA ALCIMISTA APRE BOTTEGA è in arrivo su ANiME GENERATION

Serie animata targata Kadokawa e prodotta dallo...

Posted by Yamato Video on Friday, November 11, 2022


Ma non è ancora finita, perché nei prossimi giorni sono in arrivo altre anteprime esclusive:

Tenken – Reincarnato in una spada
Dopo essere morto a causa di un incidente d'auto, il protagonista si ritrova in un altro mondo reincarnato come una spada senza ricordare il suo nome, anche se ricorda tutto il resto della sua vita precedente. Accettando il suo destino di spada, inizia a cercare qualcuno che possa impugnarlo. Una giovane schiava gatta, Fran, scopre la spada e la usa in una battaglia contro un orso a due teste. Da allora, il loro destino sarà per sempre legato.

Call of the Night – Il richiamo della notte
Ko è uno studente modello, molto apprezzato dai suoi coetanei. Lui però sembra cercare qualcosa di diverso e questo lo porta sempre di più ad allontanarsi dagli amici e dalla sua vita sociale. Una notte, durante un suo solito girovagare per le strade a causa dell'insonnia, incontra una strana ragazza di nome Nazuma, che si offre di aiutarlo. La ragazza però non offre il suo sostegno in modo del tutto disinteressato e presto Ko ne scoprirà anche la sua vera natura... di vampira!

Tokyo Mew Mew New
Remake realizzato in occasione del ventesimo anniversario del franchise.
Ichigo Monomiya si è presa una cotta per il ragazzo più popolare della scuola. Quando finalmente riesce ad avere un appuntamento con lui, riceve dei poteri speciali e il suo DNA si combina con quello di un gatto!

Vermeil in Gold – Il mago a rischio bocciatura e la calamità più forte si fanno strada nel mondo della magia
Il giovane Alto Goldfield rischia di ripetere l'anno a causa del suo scarso rendimento. Un giorno trova un libro proibito e, recitando un incantesimo al suo interno, evoca l'antico demone Vermeil: un'affascinante e molto prorompente donna molto simile ad una succube, che decide di diventare il famiglio di Alto!


A queste serie, si aggiungeranno ancora altre sorprese per le festività:

Detective Conan - Episode One
Speciale Film TV realizzato in Giappone per il ventesimo anniversario della serie animata. Moderna rivisitazione della genesi della storia, con il famigerato primo incontro tra Shinichi Kudo e l’organizzazione degli Uomini in Nero.

Giant Robo – Il giorno in cui la terra si fermò
Il sisma Drive è una nuova fonte di energetica praticamente perfetta: pulita, inesauribile e completamente riciclabile. La Terra sembra vivere una nuova Età dell’Oro, ma la società segreta Big Fire trama per dominare il mondo. A difesa della pace lottano però gli agenti dell’Organizzazione di Polizia Internazionale, tra cui l’affascinante tiratrice scelta Gin Rei, il fortissimo ma bonario Taiso, il professor Go e il tredicenne Daisaku Kusama, il pilota del più grande robot mai costruito, Giant Robo.

Genie Family – Il ritorno del Mago Pancione
Da gennaio è in arrivo su ANiME GENERATION la versione doppiata di GENIE FAMILY – IL RITORNO DEL MAGO PANCIONE, moderno sequel della storica serie targata TATSUNOKO PRODUCTION realizzata per il 50esimo anniversario del mitico franchise.
Il Grande Mago Hakushon torna sulla Terra dopo 50 anni con i suoi figli Akubi e Puuta, di nuovo al servizio della famiglia Yotayama. Akubi deve effettuare un “tirocinio” sulla Terra per diventare la degna erede al trono del padre, quindi cercherà di aiutare il piccolo e pigro Kantaro (nipote del vecchio Kanchan) a scoprire le proprie vere passioni.


NUOVI DOPPIAGGI

Come già annunciato in precedenza, sono in fase di doppiaggio tutte e 4 le stagioni di Overlord e la prima arriverà già a dicembre.
Ad accompagnare Overlord ci sarà anche il suo divertente spin-off in super deformed “Ple Ple Pleiadi” che arriverà in esclusiva doppiata su ANiME GENERATION.
È anche in lavorazione lo special TV “Detective Conan – Episode One”, precedentemente annunciato, che sarà disponibile con doppiaggio italiano su ANiME GENERATION nel mese di dicembre.

Yamato Video ha anche deciso di mettere immediatamente in doppiaggio 4 delle sue ultime acquisizioni, ossia: “Call of the Night”, “Eminence in Shadow”, “Tenken” e “Lamù e i casinisti planetari”.

Su ANiME GENERATION sono già disponibili 6 OAV di Capricciosa Orange Road, ridoppiati da Yamato Video con un adattamento fedele all’originale, ma mantenendo il cast storico (fin dove possibile) della versione televisiva “È quasi magia Johnny”. Con lo stesso principio, stanno entrando in doppiaggio anche i restanti due OAV e il primo film di animazione del franchise, che si intitolerà “Vorrei tornare a quel giorno”.

Grazie al supporto che ANiME GENERATION ha ricevuto durante il suo primo anno di vita, Yamato Video è felicissima di annunciare ulteriori serie che entreranno in doppiaggio insieme a già quanto finora annunciato: “Ushio e Tora” e la tanto attesa seconda stagione di “Tutor Hitman Reborn!


GRANDI CLASSICI SU ANiME GENERATION

ANiME GENERATION arricchirà il suo grande palinsesto, oltre con queste ultime novità e i nuovi doppiaggi precedentemente annunciati, anche con tanti grandi classici.
Innanzi tutto, siamo felicissimi di annunciarvi l’imminente arrivo, per la prima volta in streaming in Italia, delle serie storiche: “Ken il guerriero”, “Ken il guerriero 2”, “L’Uomo Tigre” e “L’Uomo Tigre II”.
Accanto a questi amatissimi grandi classici, arriveranno anche:
 
 
Yamato Video - Lupin TV Movie Collection


HOME VIDEO – NEW RELEASES

Veniamo ora agli amanti del collezionismo, con importanti novità anche per le prossime uscite Home Video.

Innanzi tutto, vi comunichiamo che, data l’enorme richiesta e l’esaurimento di copie già in fase di pre-order, saranno subito ristampati i due OAV di Devilman in formato DVD e Blu-Ray, ma questa volta in edizione “separata”.

Sono in arrivo tanti nuovi master HD, che ci permetteranno la realizzazione di inedite e attese edizioni Blu- Ray, tra cui: “Daltanious, il robot del futuro”, “Capitan Harlock SSX – Rotta verso l’infinito” e “Wolf’s Rain”.

Sarà realizzato anche un cofanetto da collezione che racchiuderà il film e gli 8 OAV di Capricciosa Orange Road, quindi inclusi anche i nuovi doppiaggi precedentemente annunciati.

Faranno presto il loro debutto in Home Video anche “SF Saiyuki Starzinger”, “Shin Getter Robo Re:Model” e i lungometraggi targati Production IGMiss Hokusai – Mirto Crespo” e “L’isola di Giovanni”.

Un richiestissimi e attesissimo ritorno sta per realizzarsi: l’immortale film capolavoro di Satoshi KonPerfect Blue”, previsto per la seconda metà del 2023.

E, dulcis in fundo, continueremo ad arricchire la vostra collezione di Lupin III con l’arrivo in Home Video della “Sesta serie” (dopo il simulcast portato da Yamato Video su Amazon Prime Video e la successiva trasmissione televisiva) e dei film TV, che saranno raccolti in una raccolta di 9 box!

 
Yamato Edizioni - Belfagor


YAMATO EDIZIONI

BELFAGOR, OVVERO IL FANTASMA DEL LOUVRE
DVD + LIBRO

Parigi, la gente è scossa dalla misteriosa presenza di un fantasma che si aggira tra le sale del Louvre. C’è chi è scettico. C’è chi, invece, si trova costretto ad accettare l’esistenza di Belfagor, ovvero, il fantasma del Louvre. Un evento su tutti conferma ogni dubbio: il ritrovamento del corpo esanime del capo della sorveglianza nei corridoi del museo. Il commissario Menardier considera il fatto come un normale omicidio mentre Andrea, giovane studente, decide di passare una notte al Louvre con Colette, figlia del commissario.

• In bianco e nero, con una immagine di Parigi lontana anni luce dalla metropoli di ora, regia abilissima di Claude Barma, sceneggiatura di Jacques Armand i bellissimi occhi di Juliette Greco.
• Una produzione cult che ha sancito l’era delle serie tv horror: chi non è stato colto dal timore e dall’ansia nell’attraversare le stanze buie della propria casa dopo aver visto il minaccioso passaggio del fantasma nei corridoi semibui del museo del Louvre, reso anche più sinistro dalle note del violino?
• Sono dunque passati cinquant’anni dal giorno in cui la televisione cambiò, quando la rassicurante scatola domestica improvvisamente seppe irraggiare una tale fredda minaccia da segnare per sempre l’immaginario di una generazione...
• ...ed oggi quella paura ritorna nuovamente nelle case degli spettatori, in una curatissima edizione da collezione con booklet di approfondimento!

 
Yamato Edizioni - Lady Oscar


LADY OSCAR

Libro per festeggiare i 40 anni della prima messa in onda della serie TV in Italia, in concomitanza con il 50esimo anniversario dell’uscita del manga in Giappone.

• 18x26 cm
• 104 pgg

OBI fronte
A 40 ANNI DAL PRIMO PASSAGGIO Televisivo IN ITALIA, UN LIBRO SPECIALE SULLA VERSIONE ANIMATA DI LADY OSCAR

Il 1° marzo 1982 alle ore 20:00 irrompe sui teleschermi italiani il capolavoro anime tratto dal manga di Riyoko Ikeda.

Album de l’art de l’animation “Lady Oscar” La Rose de Versailles, immagini rare presentate integralmente, con dovizia di dettaglio e preziose informazioni dei processi di produzione.

La bellezza dei colori, delle immagini, e dell’intero background che danno vita a Oscar e agli affascinanti personaggi principali Rivivi le emozioni regalate dall’indimenticabile opera nata da Riyoko Ikeda, attraverso significative scene memorabili selezionate unicamente da materiali di prima qualità utilizzati nella produzione dell'animazione, tra cui rodovetri, pellicole positive da 35mm e setting. Tutti accuratamente conservati dagli anni Settanta. Le ambientazioni artistiche tratte dall’ampio archivio di paesaggi, edifici, stanze e strade che sono state disegnate per ambientare la vita di Oscar e dei personaggi principali dell’opera arricchiscono questo libro studiandone le diverse tecniche di disegno usate per i fermi immagine e per gli sfondi.
 
Yamato Edizioni - Lady Oscar