logo AnimeClick.it

Titolo originale
Agatha Christie no Meitantei Poirot to Marple
Titolo inglese
Agatha Christie no Meitantei Poirot to Marple
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Azione  Crimine  Giallo 
Anno
2004
Stagioni
Episodi
39
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Nessuna
Valutazione cc
7,467   (#1333 in anime) (6 valutazioni con 4 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Immagini
21 (by Redazione)
Tag generici
Meisaku  Regno-Unito-Inghilterra  Europa 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
2 In visione, 5 Completo, 0 Pausa, 1 Sospeso, 0 Da rivedere, 20 Da vedere - drop rate: 12,50%


Trama:

Prime impressioni by Tacchan

Ho guardato il primo episodio di questa nuova serie TV mentre in TV facevano il telefilm… curioso vedere contemporaneamente 2 diverse interpretazioni del popolare detective :-) Ma in questa pagina devo giudicare non tanto se è all’altezza di quest’ultimo, ma della ‘concorrenza’ animata che dovrà affrontare, ovvero Kindaici. , Detective Conan e Spiral.
Poirot non mi è piaciuto più di tanto. Il primo caso è abbastanza banale, e la ragazzina e la sua mascotte mi sembrano due aggiunte abbastanza inutili. Dalla sigla inoltre posso intuire che la ragazza avrà un ruolo di prim’ordine… la cosa per ora non mi fa piacere. Sperando che in futuro ci verrà offerto qualcosa di più interessante, vi informo che il primo caso è un semplice furto di gioielli.
Devo invece promuovere il reparto tecnico, che se la cava più che bene. Bello il character design che, aiutato da una buona regia, offre personaggi espressivi e discretamente vari. Le animazioni sono adeguate alle effettive esigenze, le sigle invece non mi piacciono.
La sceneggiatura sembra per ora essere un po’ debole. Come ho detto viene introdotto il personaggio della ragazzina che deciderà, dopo aver assistito alle imprese del famoso detective, di seguire le sue orme. Poco originali sono i dissidi con il padre, che avrebbe in mente per lei tutt’altra strada.
Tiriamo le somme: trovo che Poirot e Marple sia decisamente meno carino di Kindaici. Secondo la mia opinione esce sconfitto anche dal confronto con Detective Conan, mentre lo trovo migliore di Spiral. Fatemi sapere come la pensate :-)

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0