MegaRoby

La storia narra di come due studenti di età e classe differente si incontrano, condividono il loro interesse per i manga BL si innamorano e si mettono insieme dopo una storia dolcissima, stiamo parlando di Shūmei Sasaki l'aitante Senpai e Yoshikazu Miyano il timido Kohai.

La trama è semplicissima, l'obbiettivo è chiaro fin dalle prime scene. La storia si dipana da sola con estrema facilità e leggerezza creando intorno ai due protagonisti un atmosfera fiabesca ed estremamente romantica fin dall'inizio. Tutto il racconto è costellato da momenti introspettivi e dolci tra i protagonisti e momenti più seri o spensierati, il tutto è dosato con sapienza e attenzione creando una narrazione molto piacevole.

I personaggi hanno tutti un bel design riconoscibile e coerente tra loro. Per quanto riguarda la caratterizzazione è maggiormente spiccata su Sasaki e Miyano, come è giusto che sia, dopotutto sono i protagonisti del racconto, per quanto riguarda gli altir personaggi diciamo che ognuno di loro magari si concentra in una o due caratteristiche. La crescita e la presa di consapevolezza che ha Miyano durante l'opera sono davvero bellissime.

Il comparto tecnico nel complesso è davvero buono, ottimi e particolarmente belli gli effetti speciali in sovraimpressione quando i due dicevano qualcosa di romantico...

Nel complesso un anime davvero molto bello che, a mio avviso narra in modo sublime e dolcissimo la storia d'amore tra i due ragazzi, con una leggerezza meravigliosa non comune. Consiglio la visione. Attendo con ansia la seconda stagione, annunciata nell'ultimo episodio.