logo AnimeClick.it

Titolo originale
Shin Hakkenden
Titolo inglese
Shin Hakkenden
Titolo Kanji
神八剣伝
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Avventura  Azione  Fantascienza 
Anno
1999
Stagioni
Episodi
26
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
Disponibilità
Mediaset (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
5,828   (#8170 in anime) (11 valutazioni con 1 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Immagini
16 (by Swordman)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In visione, 35 Completo, 4 Pausa, 15 Sospeso, 2 Da rivedere, 33 Da vedere - drop rate: 26,32%


Trama: In un futuro prossimo, l'umanità è costretta a fuggire dalla Terra, prima dell'impatto di un'enorme cometa contro di essa. I terrestri vagano per molti anni nello spazio fino a quando non arrivano su un pianeta chiamato Heaven, governato dalla centesima regina Fuse, che aveva predetto la catastrofe consentendo la fuga agli abitanti della terra. Il genere umano si divide e va ad abitare sulle 8 lune del pianeta. Fuse dichiara il centro di Heaven nuova casa dell'umanità, ma questo non fa che deteriorare i rapporti con gli esseri umani: Fuse viene criticata e spedita in esilio sull'ottava luna di Heaven. Fuse detiene un grande potere grazie a diverse pietre di straordinaria proprietà. Su Heaven la tecnologia è molto avanzata, ma nonostante questo notevole livello qualitativo della vita, la pace sul pianeta è minacciata dalle mire espansionistiche dei signori del male, costituiti dall'unione delle famiglie Yuara, i Ned e i Migi, che provano a conquistare tutto lo spazio circostante.

Kori (Kou in originale), un ragazzo quattordicenne, protagonista della serie, riceve da Kou Yagami la mitica spada Murasame, forgiata da suo padre prima di venire ucciso. Tale spada ha una gemma rossa incastonata nell'elsa, che permette a Kori di trasformarsi in un guerriero invincibile, facendogli però perdere l'uso della ragione, infatti, quando riprende conoscenza vedendo gli uomini da lui uccisi, ha profondi sensi di colpa e conflitti di coscienza, data la generosità e gentilezza del suo animo. Kori incontrerà Kujo, un cane-cyborg parlante, anche lui in possesso di una pietra incastrata in un dente. Diverrà così un fedele e prezioso amico di Kori, grazie al quale riuscirà a superare diverse difficoltà. Durante il viaggio fra le otto lune, in cui è alla ricerca della madre, che gli consentirebbe anche di capire il segreto della spada e della gemma rossa, incontrerà diversi personaggi, si unirà alla lotta dei guerriglieri e farà la conoscenza di Nola, ragazza cinica e fredda. Da quando è stata costretta, sin dall'età di 13 anni, ad uccidere, la sua vita le ha insegnato a vedere solo violenza, ma Kori ha un animo buono, e cercherà di farle comprendere il valore della lealtà. (Trama tratta da Wikipedia)

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0