logo AnimeClick.it

Titolo originale
Witch Hunter Robin
Titolo inglese
Witch Hunter Robin
Titolo Kanji
ウィッチハンター ロビン
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Azione  Soprannaturale 
Anno
2002
Stagioni
Episodi
26
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
Disponibilità
Beez Entertainment (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,026   (#3213 in anime) (39 valutazioni con 20 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 8  7  8 - 41,03% promosso
Immagini
14 (by Redazione)
Tag generici
Demoni 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
5 In visione, 89 Completo, 1 Pausa, 10 Sospeso, 2 Da rivedere, 89 Da vedere - drop rate: 9,35%


Trama: Datata 2002 e prodotta dalla Sunrise questa era in quel momento una delle serie più promettenti del panorama televisivo nipponico.
Witch Hunter Robin mi ricorda un po’ Hellsing, anche se i titoli sono in realtà piuttosto diversi, con un diverso stile narrativo e impostazione. Le similitudini riguardano quasi unicamente le tematiche soprannaturali e un'ambientazione cupa.
Witch Hunter Robin è più lento, parte e va avanti abbastanza piano ed in modo più introspettivo, offrendo più spazio ai personaggi e dedicando più tempo alla loro crescita. Risulta sicuramente meno spettacolare e frenetico, ma se ciò non comporta una realizzazione tecnica peggiore… anzi, ritengo che sotto questo aspetto riesca a battere Hellsing senza troppi problemi.
La trama parte da uno spunto abbastanza semplice: gli stregoni (e ovvio, le streghe) sono stati in passato sterminati e decimati, ma ancora oggi girano di nascosto nel nostro mondo. Tuttavia di recente la loro attività si è fatta più intensa, e per contrastarli è stata fondata una società che raduna persone abili e specializzate nel combatterli. I nostri protagonisti sono alcuni di loro, ognuno con un passato burrascoso ed oscuro...
Se vi piacciono le tematiche trattate, vi consiglio di seguire questa serie TV, sarà sicuramente in grado di interessarvi.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0