andrea delo

Premetto che è una delle poche recensioni che scrivo, e che tutto quello che dirò è soggettivo, quindi qualcuno di voi potrebbe non trovarsi d'accordo con quello che dirò.

Inizio col dire che quest' anime, se sviluppato in maniera corretta, avrebbe potuto avere un potenziale enorme, ma nonostante ciò sono rimasto colpito in maniera positiva dall'opera.
Volevo partire dal reparto animazioni che, personalmente, sono un capolavoro: su questo punto non posso dire nulla a riguardo. La colonna sonora è molto gradevole, l'ho trovata azzeccata al contesto dell'anime.
La pecca più grande di quest'anime, però, è la storia... per dirla molto in breve, troppi pochi episodi per svilupparla bene. Per la prima metà dell'opera la storia si sviluppa anche relativamente bene, niente di troppo complicato e parecchio coinvolgente; i personaggi vengono analizzati in maniera sufficiente, anche se l'aver dedicato più tempo a qualche personaggio non avrebbe guastato. Gli ultimi episodi dell'anime, però (senza fare spoiler), li ho trovati confusionari e troppo frettolosi... hanno voluto comprimere in pochi episodi troppe "informazioni", rendendo il tutto parecchio banale.

Per tirare le somme: comparto visivo 10/10; storia dei primi otto episodi 8,5/10; storia degli ultimi episodi 5/10. È un anime sicuramente consigliato, spero vivamente in una seconda stagione.