Lo studio d'animazione MAPPA ha svelato durante il suo evento per festeggiare il 10° anniversario un nuovo anime in collaborazione con Bandai Namco Arts DeNA: takt op. Destiny (pronunciato takt opus). L'anime debutterà il prossimo 5 ottobre.
 
Un giorno un meteorite nero cade sul mondo, cambiandolo drasticamente. Il meteorite ha prodotto dei mostri grotteschi chiamati D2, i quali dilagano su tutto il pianeta. I D2 vietano ogni forma di musica, l'unica arma che potrebbe sconfiggerli; ma ci sono alcune persone che riescono a resistere alla loro tirannia: giovani donne che possiedono il potere della musica, le "Musicart", le quali possiedono spartiti che possono sconfiggere i mostri. Ci sono anche persone che guidano queste donne, i Direttori d'Orchestra. L'anime è ambientato in America nel 2047, un paese ormai nel baratro a causa dei D2. Tak, un Direttore d'Orchestra, è il partner di Unmei, una Musicart. Takt desidera che la musica ritorni nel mondo e Unmei desidera distruggere i D2. Il loro obiettivo è arrivare a New York.
 
takt op
 

Kōki Uchiyama (Izumi Miyamura di Horimiya, Akira Fudo di Devilman Crybaby, Kei Tsukishima di Haikyuu!!) interpreterà Takt Asahina. DeNA e Ouji Hiroi (creatore di Sakura Wars) sono accreditati per l'opera originale. Yuuki Itoh dirige l'anime presso MAPPA MadhouseKiyoko Yoshimura gestisce la series composition. LAM ha curato il character design originale e Reiko Nagasawa (sub-character design di Overlord III) adatta i disegni per l'animazione. Yoshihiro Ike compone la musica.

Il progetto includerà anche un videogioco. Il musiciva Marasy è il "pianista chiave" e l'artista yish gestisce la background concept art. Il maestro d'orchestra Hirofumi Kurita è un consulente per la ricerca musicale.

Fonte Consultata:
Anime News Network