PrincessDDD

PrincessDDD

Una storia dolce, un po' infantile in alcuni punti, ma le avventure di Mametchi e i suoi amici sono molto meno infantili nel sequel del 2008 (più avventuroso) e nelle serie anime: questo è un film che insegna i valori dell'amicizia, a credere in se stessi e di affrontare le proprie paure, cosa che faranno Mametchi e Tanpopo, maturando nel corso del film e, come dice il papà di Mametchi, che avranno un grande senso di responsabilità.
Tanpopo è una bambina umana, appassionata ai Tamagotchi. La piccola Tanpopo sta per diventare sorella maggiore e ha paura di non essere in grado di rivestire questo ruolo; stessa cosa per Mametchi, che anche lui a breve diventerà fratello maggiore e condivide la stessa paura di Tanpopo.
Mametchi in seguito prova il suo nuovo esperimento, ma a causa di un errore Mametchi preleva dalla Terra Tanpopo. La bambina farà conoscenza di Mametchi e i suoi amici Memetchi e Kuchipatchi, di cui già conosceva i lnomi essendo fan dei Tamagotchi.
Tanpopo rimarrà sul Pianeta Tamagotchi fino a data da destinarsi finché il papà di Mametchi non troverà un modo per riportarla sulla Terra.
Questo è un film adorabile, con musiche fantastiche. La regia è di Jouji Shimura, regista anche del sequel e degli altri anime, regista anche del film di Animal Crossing.
Peccato per il doppiaggio italiano abbastanza amatoriale; molti dei doppiatori non sembrano neanche italiani o almeno doppiatori professionisti. Gli unici che ho individuato sono Donatella Fanfani (Mametchi), Ilaria Latini (Tanpopo) e Gaia Bolognesi (Memetchi). Consiglio a chi sa il giapponese di comprare il DVD originale o a coloro che sanno il taiwanese mandarino o il cantonese di aquistare questi doppiaggi fatti divinamente e molto fedeli.
Spero che ci sarà un ridoppiaggio di questo film, casomai con tanto di uscita cinematografica, forse anche per un ritorno dei Tamagotchi sul mercato occidentale.
Consiglio il film a chi ha amato il Tamagotchi, chi adora i generi kodomo e fantasy e a chi ama i personaggi pucciosi.
Quindi buona visione.