Il 3 aprile partirà una nuova serie anime TV dedicata ai Tamagotchi, gli esserini tormentone creati dalla Bandai negli anni '90 e poi riportati in auge durante i 2000. Go-Go Tamagotchi! sarà la quarta serie televisiva per il franchise, diretto seguito di Tamagotchi! Miracle Friends, attualmente in corso su TV Tokyo, ma quasi in dirittura d'arrivo.


 
La serie in arrivo al pari di Tamagotchi! Miracle Friends avrà come protagoniste Miraitchi and Kururutchi due sorelle abitanti della fantastica e futuristica Dream Town con il sogno di diventare stiliste. Le due avranno molto da fare in una avventura che oscilla tra presente e futuro.

Il cast dell'anime vede presenti nomi come quelli di Rie Kugimiya (Louise di Zero no Tsukaima), Chiwa Sato (Subaru di Nanoha Strikers) e Emiri Kato (Kyuubei di Madoka Magica); mentre lo staff conserverà i ruoli della precedente serie televisiva con la regia di Jouji Shimura, la sceneggiatura di Aya Matsui e la produzione realizzata dallo studio OLM.

La cantante Hitomi eseguirà sia l’opening che l’ending, "Go-Go Tamagotchi!" sarà una cover di una tradizionale sigla, mentre "Rainbow" sarà una sigla di chiusura nuova di zecca.

Lady Jewelpet

Sempre su TV Tokyo, questa primavera partirà Lady Jewelpet, la VI serie anime dedicata al franchise Jewelpet, di cui è già consultabile il sito ufficiale.
 
La storia si incentra su Monona, una ragazza che durante la cerimonia nuziale del suo adorato fratello maggiore, viene portata via da Ruby, dolce coniglietto Jewelpet, e  - prima che se ne renda ben conto -  si ritrova nel Jewelpalace (Jewelpalazzo), ove nel frattempo sono state riunite altre ragazze, tutte candidate a diventare “Lady”. Momona è stata selezionata da Ruby come miglior candidata per ricoprire il ruolo di  “Ladyjewel”, ossia aspirante a diventare regina di Jewelland!

Il brand di giocattoli Jewelpet è stato creato nel 2008 in collaborazione tra la Sanrio e la SEGA, ed ha goduto di una in serie  per ogni anno, a partire dal 2009. Alla prima serie sono seguiti i vari Tinkle, Sunshine e Kira Deco, Happiness. Lady sostituirà proprio quest'ultima a partire dal 5 aprile.
 
L'anime viene diretto da Itsuro Kawasaki presso lo Studio Comet, che ha curato le animazione delle precedenti stagioni. Al doppiaggio troviamo tra gli altri:  Aya Hirano – Garnet;  Ayaka Saito – Ruby; Keiko Kobayashi - Lady Momona.


Fonti Consultate:
Anime news Network 1
Anime News Network 2