joke95

"The Maid I Hired Recently is Mysterious" è una serie anime di undici episodi di genere slice of life, realizzata dallo studio Silver Link nell'estate 2022.
Il protagonista di questa serie è Yuuri, un ragazzino biondo che un giorno si ritrova ad abitare da solo nella sua villa, poiché i suoi genitori sono venuti a mancare, ma, non riuscendo a fare praticamente nulla, un giorno senza motivo apparente si ritrova davanti casa sua la cameriera Lilith, che vuole aiutarlo nelle faccende domestiche, senza ricevere uno stipendio. Questa cosa risulterà subito strana al ragazzo, che però in qualche modo riuscirà a creare un bel rapporto con lei.

La grafica a mio parere è davvero ben fatta, ma nulla di eclatante, i personaggi femminili sono molto curati e ben dettagliati, a differenza di quelli maschili che risulteranno realizzati in modo geometrico e troppo simili fra loro; ben fatte però sono le ambientazioni cittadine, che nel loro piccolo sono il punto forte di questa serie. La sigla di apertura è molto carina e idonea all'opera in questione, le colonne sonore molto presenti e azzeccate nelle situazioni opportune.

Ho dato questo voto perché nel suo piccolo questa serie inizialmente risulterà allo spettatore molto interessante e simpatica, infatti non mancheranno le gag, ma poi cadrà in una monotonia che chi è come me può trovare noiosa o insignificante. Nel finale buona parte delle cose verranno spiegate, anche se non tutte, e questo mi ha fatto storcere un po' il naso. Infine, posso dire che è una serie leggera che consiglio di vedere a chi vuole farsi due risate senza aspettarsi chissà che opera d'animazione.

Voto finale: 6