Claireroxy

Una serie da vedere per tutti i fan di Pokémon, grandi e piccini!

Premessa: la storia inizia con Haru, una ragazza che lascia il suo precedente lavoro in ufficio in seguito a molti, anche se piccoli, eventi storti, per lavorare in questo resort come concierge (ovvero responsabile del benessere degli ospiti, umani e Pokémon). Mentre cerca di ambientarsi, farà amicizia con un timido Psyduck, che diventa suo compagno di resort, mentre tentano di aiutare i vari ospiti.

La prima cosa che ritengo importante segnalare è l'animazione. La stop-motion è resa magnificamente, con ogni dettaglio ben curato (hanno animato l’acqua! Anche se in CGI, penso), e grandi attenzioni riservate ai Pokémon, sopratutto! Gli esseri umani appaiono strani negli screenshot coi loro colli lunghi, ma in movimento funzionano bene.

La trama è molto semplice, con molti momenti per respirare, aiutare le persone... l'amicizia fra Haru e Psyduck è il focus dei primi tre episodi, mentre l'ultimo è dedicato a Pikachu e il suo allenatore. Tutti gli altri personaggi sono simpatici e accoglienti, con molti riferimenti al mondo Pokémon e al comportamento degli animali stessi, soprattutto di quelli della prima generazione.

L'unico difetto di questa serie è che è troppo corta. Ma la prossima stagione è già stata confermata, quindi non ho nulla di cui lamentarmi!