rum42coach

La positiva serie Fate/Kaleid Liner Prisma Illya regala agli appassionati un OAV in cui si narra una vicenda breve e adatta a tutti le bambine/i, ossia la preparazione per il festival sportivo scolastico, nella fattispecie il saggio di danza. Nei circa 20 minuti che sviluppano la storia accade poco e niente, lasciando spazio a questioni meramente scolastiche e poco altro. Illya e l'amica Myu discutono sul significato della danza e sul perchè alla gente piace danzare. Insomma concetti abbastanza scontati e infantili, adatti ad un vasto pubblico che amerà il ballo finale delle protagoniste.

Probabilmente questo OAV è pensato sopratutto con lo scopo di pubblicizzare l'ending della serie, ascoltata più volte nell'arco del suddetto prodotto. Le ho contate e dovrebbero essere 3-4 volte, non meno e quindi il messaggio subliminale è chiaro: acquistate il singolo perchè vi permetterà di ballare alla stregua di Illya e Myu. Un'operazione commerciale ben congeniata.

Il comparto tecnico è identico a quello ammirato nella serie: stessi disegni, stesse animazioni e nessuna sorpresa sul fronte musicale.

In definitiva un OAV senza pretese, senza idee nuove o qualcosa per cui valga davvero la visione. Forse l'unico motivo che potrebbe indurne la visione è spegnere il cervello 20 minuti circa, dopo aver guardato la serie principale, lasciando spazio all'immaginazione innocente che i bambini possono e sanno trasmettere, una beata innocenza. 6 di stima.