Kelius

Una breve recensione per questo OVA di "Non Non Biyori".

Le vicende di questa puntata iniziano con Suguru, il fratello maggiore muto di Natsumi e Komari, che vince un viaggio a Okinawa, con tutto il gruppo che inizia i preparativi per la partenza.
Troviamo quindi tutti gli elementi della serie che ci sono familiari: la sfrenata curiosità di Renge, l'attaccamento morboso di Hotaru per Komari, e una visita al "negozio di caramelle" mentre si passano gli ultimi istanti a casa. Da segnalare che viene dedicato un momento di riflessione particolare a Renchon, che saluterà poi il suo paese a modo suo, evidenziando quanto sia un personaggio più complesso di quanto la sua età dia a credere.

Come sempre i dialoghi sono scorrevoli e facili da seguire, non manca poi un momento epico per il muto della compagnia: se non era cosi asociale, si risparmiava un bel po' di fatica!
Come già accennato nella sinossi della scheda stessa, tutto l'episodio è incentrato sulla preparazione per il viaggio. La seconda serie inizierà quindi con la loro vacanza?

Se avete apprezzato "Non Non Biyori", vi piacerà senza dubbio anche questo OAV. È tutto! Nyanpasu!