logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 1
jeffhardy80

Episodi visti: 26/121 --- Voto 8
Sinceramente non so perché, da amante della saga di "Star Wars", io non abbia mai visto prima questa serie... Errore, perché "Star Wars: The Clone Wars" è un prodotto valido, in grado di trasportarti nelle atmosfere che hanno fatto la fortuna di questa saga indimenticabile. Ambientato tra "Episodio 2" ed "Episodio 3", non solo vedremo in azione l'impagabile coppia Obi Wan - Anakin, ma sarà dato spazio a tutta una serie di personaggi (alcuni inediti), che per forza di cose al cinema avevano poco spazio. Menzione d'onore per i droidi nemici che sono una continua fonte di risate. Unica pecca è stata quella di ricordarmi quanto fosse insopportabile Jar Jar Bings.

Voto: 8


 3
SmartGuy89

Episodi visti: 10/121 --- Voto 8
Creato dopo "Episodio III", il film prequel omonimo e una serie TV precedente ("Clone Wars", recentemente disconosciuta dalla Disney a differenza di questa), "Star Wars: The Clone Wars" è una delle serie TV più belle dell'ultima parte degli anni 2000, e non lo dico solo perché sono fan di "Star Wars": il modo in cui i personaggi sono creati e gestiti, come l'idealismo si mischia alla politica più manichea e alla sete di potere contribuiscono a fare di questa una versione in miniatura della saga di Lucas! Magari la computer grafica può far storcere un po' il naso, ma ciò che conta qui sono le storie e l'approfondimento dei rapporti fra i personaggi e le loro lotte: la guerra al fronte di Anakin e Obi Wan che porterà il primo a diventare Dart Fener e a desiderare sempre più potere, la lotta in senato di Padme per cercare il dialogo coi separatisti e far sì che le spese per la guerra non mettano a rischio la vita dei semplici cittadini della Repubblica, la lotta di Palpatine/Sidious per diventare l'imperatore agendo alle spalle dei Jedi e dei Senatori, mascherando la sua doppia identità, la lotta di senatori interessati più agli interessi militari dei propri pianeti, la lotta per la vendetta di un (resuscitato a furor di popolo) Darth Maul...

Purtroppo, come altre perle dello scorso decennio, anche questa è stata a lungo relegata al satellite e/o al digitale terrestre, così che al momento dello switch-off Boing aveva ormai finito di trasmetterla, contribuendo alla teoria che i cartoni post 2000 fanno tutti schifo, quando non è affatto così!
Cercate e guardate " Star Wars: The Clone Wars": se amate gli anime resterete sorpresi come le tematiche a prima vista complesse come la politica possano essere riportate in un cartone dandoci una visione a tutto tondo dell'animo umano!