logo AnimeClick.it

Titolo originale
Ghiblies
Titolo inglese
Ghiblies
Titolo Kanji
ギブリーズ
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Special 
Genere
Commedia  Sperimentale 
Anno
2000
Stagioni
Episodi
2
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
7,197   (#2301 in anime) (9 valutazioni con 4 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 2  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
28 (by Redazione)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
0 In visione, 21 Completo, 2 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rivedere, 16 Da vedere - drop rate: 0,00%


Trama: Con il titolo Ghiblies vengono indicati due cortometraggi realizzati dallo Studio Ghibli per due diversi eventi. Il primo è stato trasmesso in TV durante uno special sulla famosa casa di produzione, mentre il secondo è stato proiettato al cinema prima di Neko no Ongaeshi ed è anche incluso nel suo DVD.
Ho visto solo il secondo, che dura una ventina di minuti circa ed è diviso in tre parti, ognuna con una stile e un tema diverso. Quella che più mi è piaciuta è la prima che vede alcuni componenti dell’ufficio affrontare un pasto super piccante. Nonostante l’occasionalità della produzione l’anime vanta una realizzazione tecnica davvero invidiabile. La regia si sbizzarrisce con una serie di godibilissime sperimentazioni, il character design è spesso abbozzato ma sempre di grande effetto. Belle le animazioni e sorprendente, visto il tipo di prodotto, l’uso della computer grafica.
Le tre parti sono tutte piacevoli, con una grafica che ben si adatta allo spirito della vicenda narrata. Si nota come l’intero staff abbia lavorato divertendosi e prendendosi in giro, autocitandosi con ironia. Imperdibile davvero, ritengo che questo breve special vada visto da tutti coloro che hanno apprezzato le opere degli Studi Ghibli.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0