"Aki Sora - Yume no Naka" (traduzione: Aki Sora - dentro il sogno) è una miniserie OAV di due episodi, basata sul manga erotico con lo stesso titolo, realizzato da Masahiro Itosugi.

Si tratta della seconda trasposizione anime di "Aki Sora" dopo l'OAV di un solo episodio uscito nel 2009.
La storia ha per protagonista Sora, un ragazzo che ha una relazione proibita con la bella sorella maggiore Aki. I due si amano e quando possono si danno da fare. Sora ha anche una seconda sorella, la sua gemella Nami, che è però lesbica, e innamorata della sua amica Kana, ma non ha il coraggio di dichiararsi. Kana tuttavia è innamorata di Sora, e anche lei tiene i suoi sentimenti nascosti.

Anche questa volta, la storia narrata nei due episodi è solo una piccola parte di quella presente nel manga, lungo ben sei volumi, e perciò resta incompleta e senza finale. "Yume no Naka" però sembra fare da sequel al primo OAV, visto che Aki e Sora sono già nel pieno della loro relazione. Inoltre anche Nami e Kana questa volta hanno un ruolo maggiore rispetto al primo OAV, dove erano solo delle comparse, e anche la loro trama viene in parte portata avanti.

Dal punto di vista tecnico si nota una maggiore somiglianza nel character design dei personaggi con quello originale del manga. Niente di particolare da segnalare invece per animazioni, sufficientemente curate, o per la regia se non i vari espedienti usati a livello d'inquadrature per non mostrare mai i genitali dei personaggi. Le scene di sesso dunque, non mostrano mai tutto, e pertanto finiscono per essere alla fine, poco eccitanti. Per questo l'anime è praticamente privo di censura, non avendo nulla da coprire in primo luogo.
Colonna sonora impalpabile, che non si fa per niente notare, esclusa la canzone usata come sigla finale, tutto sommato orecchiabile. Doppiaggio in linea con questo tipo di produzioni, con gemiti e urletti più o meno convincenti.

In breve: "Aki Sora - Yume no Naka" è un anime hentai appena passabile se giudicato come hentai in sé, per via delle poche e quasi per niente eccitanti scene di sesso presenti.
Purtroppo, anche come adattamento anime del manga originale risulta deludente, dato che la storia è appena accennata e lasciata in sospeso, costringendo chi è interessato al proseguimento a dover reperire il manga originale. Passate oltre senza remore, c'è di meglio in giro dello stesso genere, o appunto se interessati, leggete direttamente il manga.

joke95

"Aki Sora: Yume no Naka" è un piccolo sequel del noto "Aki Sora" prodotto dallo studio Hoods Entertainment, uscito in Giappone nell'estate del 2010 con un totale di 2 episodi. In questo nuovo OAV si riprendono le avventure amorose dei fratelli Aki e Sora, ma stavolta quest'ultimo si troverà in più relazioni tanto da creare un particolare triangolo amoroso.

Sora come ben sapete è il personaggio principale di questa serie e anche qui il suo carattere timido e impacciato è rimasto tale, Nami (ovvero la sorella di Sora) in questa serie comincerà a sviluppare dei veri e propri sentimenti nei confronti di Kana, sua compagna di scuola, quest'ultima però è innamorata del fratello quindi la povera Nami dovrà affrontare la sua prima delusione amorosa.

Ho notato che la grafica come nelle serie precedenti è ben realizzata, con un piccolo miglioramento nel comparto grafico e di regia, come sempre non mancheranno le scene di nudo anche qui, dove lo spettatore potrà ammirare corpi femminili completamente spogli disegnati molto bene e con un animazione nelle scene sessuali davvero curata ed eccitante per lo spettatore dove però non si vedranno mai gli organi di entambi i sessi, anche perché questo anime non è un hentai.

Rispetto alla serie precedente devo dire che l'ho trovata un po' più interessante, qui il protagonista si trova davanti più ragazze che lo vogliono e quindi vedremo una bella evoluzione di trama con triangoli amorosi molto gradevoli, il finale è abbastanza generico ma penso che non si potesse fare altrimenti dato il genere che tratta, consiglio la visione a chi ha già visto la prima serie.

Voto Finale: 7,5