logo AnimeClick.it

Titolo originale
Shuffle!
Titolo inglese
Shuffle!
Titolo Kanji
SHUFFLE!
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Ecchi  Harem  Scolastico  Sentimentale  Visual Novel 
Anno
2005
Stagioni
Episodi
24
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
7,860   (#447 in anime) (43 valutazioni, 24 recensioni e 19 voti)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 141  10  0 - 96,58% promosso
Immagini
25 (by Redazione)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
12 In visione, 237 Completo, 7 Pausa, 15 Sospeso, 2 Da rivedere, 131 Da vedere - drop rate: 5,49%


Trama: Shuffle! è una commedia romantica ricca di ragazze, che dal primo episodio sembra essere abbastanza simpatica e promettente, anche se va a percorrere una strada sin troppo affollata. Ha comunque un paio di carte da giocare, anche queste non proprio originali, ma che le danno le opportunità per essere divertente e riuscire a conquistare un buon pubblico.
Il protagonista è un ragazzo circondato da ragazze in qualche modo innamorate di lui. Rin, dopo aver perso la propria famiglia in un incidente, inizia a vivere con una sua amica di infanzia, Kaede, che ha perso le madre nella stessa tragedia. Inutile dire che questa ha un debole per Rin, che tuttavia sembra abbastanza indifferente, nonostante Kaede abbia molti ammiratori. Inoltre a scuola sembra avere almeno un altro paio di ragazze che, in modo nemmeno troppo sottile, gli fanno la corte.
Lui da bravo pesce lesso sembra di non accorgersi di quasi nulla, o comunque si limita ad arrossire. Ma le cose prendono una piega inaspettata, entrano infatti in gioco Angeli e Demoni: il mondo in cui l’anime è ambientato è cambiato dopo un incidente ai ‘Cancelli’ che dividevano umani da demoni e angeli. Da allora le tra razze vivono tranquillamente insieme. Angeli e demoni sono in pratica identici agli umani, hanno qualche potere particolare, ma sono di aspetto umano a parte le orecchie di tipo ‘elfico’ (più lunghe quelle dei demoni, un po’ meno quelle degli angeli).
Rin è scelto come potenziale marito delle figlie dei capi del mondo angelico e di quello demoniaco. I padri decidono di trasferirsi vicino a casa di Rin e di far frequentare alle figlie la stessa scuola del protagonista, in modo che possano conoscere il loro futuro marito.
Tale evento porterà nuovo scompiglio e ulteriori invidie, visto che entrambe sono ragazze bellissime e dolcissime e che già Rin aveva per se la bella Kaede. Ma cosa mai renderà questo ragazzo tanto speciale???
Come ho detto l’anime è piacevole e il primo episodio mi ha positivamente impressionato. Nulla di originale, con un comparto tecnico non fenomenale ma comunque apprezzabile. Ma ha potenzialità. Nonostante le molte ragazze non ci sono per ora particolari fanservice. Lo consiglio vivamente a tutti coloro che amano le commedie romantiche, sono sicuro che avanti offrirà, oltre a varie situazioni comiche, anche risvolti ‘drammatici’ come tipico di questo genere, che ultimamente riesce ad attirare un pubblico abbastanza vasto...

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0