logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 1
GianniGreed

Episodi visti: 1/1 --- Voto 7
"Santa Company" è un anime di un solo episodio, realizzato tramite il finanziamento degli utenti tramite il sito "Kickstarter", che permette di raccogliere soldi per finanziare progetti di vario genere.

L'episodio dura circa trenta minuti e ha una storia piuttosto semplice: alla Santa Company, la fabbrica di Babbo Natale, fervono i preparativi per il Natale. I Tonttus, gli aiutanti, impacchettano i vari regali e i tanti Santa Claus partono per consegnarli. Purtroppo una lettera arriva in ritardo e per questo Noel, aiutante ancora in apprendistato, decide di fare di tutto per consegnarla, e insieme ai suoi amici prende in "prestito" una slitta volante...

La storia, va detto, non è originalissima: se si considera l'estesa cinematografia del genere, si sprecano film natalizi dove improbabili Babbi Natale e aiutanti vari devono effettuare un'ultima precipitosa consegna. Anche così, comunque, l'anime risulta abbastanza gradevole per essere di un solo episodio autoconclusivo. Forse la narrazione è un po' troppo frettolosa e qualche cosa poteva essere spiegata meglio (tipo la misteriosa tempesta magnetica in cui i protagonisti incappano), ma, a parte questo, il resto è tutto abbastanza chiaro da sé: chi è Babbo Natale e i suoi aiutanti lo sanno un po' tutti.

I disegni sono gradevoli e i personaggi caratterizzati quel tanto che basta, e il doppiaggio e colonna sonora fanno la loro parte.

Nel complesso, l'anime risulta alla fine una visione gradevole, specialmente nei giorni delle festività natalizie. Magari non diventerà un classico, ma rimane comunque una bella fiaba natalizia, ideale per i più piccoli e per chi ancora vuole credere a Babbo Natale.