Hatake Rufy

Hana to Arisu Satsujin Jiken è il prequel del live action di Iwai, in cui la storia segue la vicenda di Alice, una giovane studentessa delle medie trasferitosi in una nuova scuola, la stessa dove studia Hana, la sua vicina di casa; la giovane protagonista si imbatterà in un tabù all'interno della classe, stimolata poi a scoprire cosa di misterioso o fanatico ci sia dietro questo tabù.
Lo sviluppo della trama è molto lenta e pesante, quasi da seguire a fatica, per non parlare della storia troppo scontata; i personaggi non sono costruiti male ma manca qualcosa, come ad esempio il trasmetterti qualcosa attraverso le loro azioni, questo aspetto fondamentale manca.
Il comparto tecnico è il vero tabù, il motore grafico è molto diverso dal solito, questo potrebbe essere un lato positivo, ma non in questo caso; i disegni in secondo piano sono piacevoli, ma come vengono disegnati le persone è il vero disastro, la fisionomia ci può stare, ma non come vengono riempiti, dose di colore troppo irreale, troppo computerizzato. Il comparto sonoro non regala emozioni, niente alti e bassi per rendere un po' di suspense o per lo meno attrarre il pubblico.
In conclusione questo film mi ha fatto perdere tempo, mi aspettavo di meglio ma sono stato travolto da una marea di giudizi negativi. Non vedo abbastanza positività per consigliare questo film.