Iniziamo subito col dire che questo film (primo di altri cinque in uscita probabilmente tra il 2016 e il 2017)
non è proprio un film, sono semplicemente quattro episodi di una serie composta da ventiquattro!
Non capisco perché dividerla in questi sei film... Vabbeh.

A parte questo, il film e' godibile, ha i suoi alti e bassi, i suoi pregi e i suoi difetti.
Come pregi vorrei sottolineare una storia più matura che non si limita troppo a mostrarci ogni singola digievoluzione, ma pensa più a lati emotivi, cosa che, devo dire, ho apprezzato!
Poi, la gradevole rimembranza delle colonne sonore originali riproposte nel 2015, in questa nuova serie, in un formato nuovo, diverso, fresco.
Negativamente, invece, non ho apprezzato molto lo stile o, piuttosto, i disegni, certe animazioni che risultano troppo buttate lì, disegnate maluccio, senza troppa cura... Peccato.
Per il resto, però, ho amato le scene di battaglia, molto epiche e azzeccate soprattutto nell'ultima parte (non voglio spoilerarvi niente).
Poi, altro punto dolente per me sono le fasi della digievoluzione, troppo "particolare" potrei dire, non ho apprezzato quell'uso della CGI.

Beh, comunque, nel complesso, posso dire che è un prodotto valido, da amante della prima e della seconda serie non potevo non vederlo!
Anche se non è perfetto, sono convinto che più avanti potrà sorprenderci.