logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
Rudido

Episodi visti: 80/100 --- Voto 7,5
Una serie molto carina. Questa nuova "Aikatsu" può essere apprezzata da tutti i fan sia della precedente serie sia dai fan generici di anime sulle idol che dai giocatori (ce ne saranno in Italia?) del card game della Bandai.

La trama è piuttosto semplice, ovvero seguiamo Yume Nijino e i sui progressi nell'accademia delle 4 stelle assieme alle sue amiche del primo anno e sulle orme delle sempai e di altre idol giapponesi e non solo.
Da notare che "Aikatsu" sta per "aidol katsudon" ovvero letteralmente "Attività da idol" ed è esattamente di questo che parla l'anime seguendo tutti i piccoli passi fatti da Yume per realizzare il suo sogno (yume=sogno!)

Che dire, tra le varie serie di idol che ho avuto il piacere di vedere questa è una delle mie preferite. Le animazioni in 3D spesso tanto vituperate le ho trovate carine e adatte per i balletti.
La canzoni sono simpaticissime (ho apprezzato in particolare "Aikatsu step - Episode solo" OVVIAMENTE e "start LINE" su tutte). La trama procede in modo abbastanza lineare seguendo il percorso da idol della protagonista e aggiungendo e approfondendo vari altri personaggi
con excursus sugli abiti e sulle carte che fanno parte del gioco.

Insomma se vi piacciono le idol e/o avete apprezzato anche la prima serie, questa non vi deluderà.
Allegria, amicizia e Aikatsu a volontà.

rudido78

 0
rudido78

Episodi visti: 80/100 --- Voto 7
Una serie molto carina. Questa nuova (2016) "Aikatsu" può essere apprezzata da tutti i fan sia della precedente serie sia dai fan generici di anime sulle idol che dai giocatori (ce ne saranno in Italia?) del card game della Bandai.

La trama è piuttosto semplice, ovvero seguiamo Yume Nijino e i sui progressi nell'accademia delle 4 stelle assieme alle sue amiche del primo anno e sulle orme delle senpai e di altre idol giapponesi e non solo. "Aikatsu" infatti è l'abbreviazione di "Aidol katsudon" (ovver attività da idol) che è esattamente il tema dell'anime nonchè del gioco di carte dal quale prende spunto il tutto.

Che dire, tra le varie serie di idol che ho avuto il piacere di vedere questa è una delle mie preferite.
La canzoni sono simpaticissime (ho apprezzato in particolare "Aikatsu step - Episode solo" (ovviamente!) e "Start Line". La trama procede in modo abbastanza lineare seguendo il percorso da idol della protagonista e aggiungendo e approfondendo vari altri personaggi.
E anche le spesso vituperate da tutti animazioni in 3D devo dire che in questo contesto nei balletti le ho trovate molto gradevoli.
Quello che mi è piaciuto molto oltre alla storia che si lascia seguire è stato anche il chara design dei personaggi tutti super-kawaii.
Tanto divertimento - amicizia - e Aikatsu per tutti i gusti.
Molto divertente se vi piacciono le idol e il loro mondo e questo tipo di storie.