L'account Twitter di By the Grace of the Gods 2, la seconda stagione dell'anime tratto dalla light novel di Roy e Ririnra, ha condiviso un nuovo trailer che ci svela nuovi personaggi del cast. La serie farà il suo debutto l'8 gennaio e verrà trasmessa nel nostro paese in simulcast su Crunchyroll.

Nel trailer possiamo sentire MindaRyn cantare l'opening "Way to go". Azusa Tadokoro si è occupata, invece, dell'ending "Drum-Shiki Tansaki".
 
 
Un giorno Ryoma Takebayashi, uomo d'affari giapponese di mezza età, muore improvvisamente. Non aveva avuto una vita fortunata, ma dopo la sua morte, tre grandi divinità lo reincarnano in un bambino di un mondo popolato da creature magiche. Inizialmente Ryoma decide di vivere tranquillamente da solo nella foresta, dove scopre la sua più grande passione: addomesticare degli slime selvatici.
 
By the Grace of the Gods 2
 

Yuiko Tatsumi (Shizuku Kitayama da Mahouka Koukou no Yuutousei) interpreterà , mentre possiamo trovare tra gli altri membri del cast:
 
By the Grace of the Gods 2 - cast 1
 
By the Grace of the Gods 2 - cast 2
 
By the Grace of the Gods 2 - cast 3


Yuka Yamada (Slow Loop, Miss Kobayashi's Dragon Maid, Asteroid in Love) si occupa della sceneggiatura sostituendo Kazuyuki Fudeyasu.

Roy ha iniziato a pubblicare la sua storia sul sito "Shōsetsuka ni Narō" nel 2014, per poi concluderla e iniziarne una nuova versione nel 2015, edita poi in volume da Hobby JapanRanran ha pubblicato, invece, un adattamento manga della serie su Manga UP!, app di Square Enix, nel novembre 2017.

 


Il sito ufficiale di The Iceblade Sorcerer Shall Rule the World, adattamento anime della light novel di Nana Mikoshiba e Riko Korie, ha pubblicato un nuovo video promozionale che ci permette di sentire in anteprima l'ending "Loudhaler" di Maaya Uchida e l'opening "Dystopia" di Sizuk. La serie farà il suo debutto il 5 gennaio e verrà trasmessa in simulcast su Crunchyroll.
 
 
L'accademia di magia Arnold è una prestigiosa scuola in cui vengono formati molti grandi maghi. Ray White, un ragazzo proveniente da una normale famiglia, ha deciso di frequentare l'accademia. A scuola Ray è circondato da studenti provenienti da famiglie aristocratiche e maghi che prendono le distanze da lui. Ma nessuno sa che il giovane ha avuto in passato diverse esperienze in estremo oriente che lo hanno portato a eguagliare, o addirittura superare in abilità i sette grandi maghi del mondo.
 
The Iceblade Sorcerer Shall Rule the World


Masahiro Takata (High-Rise Invasion) dirige l'anime presso Cloud Hearts, supervisionando, inoltre, la sceneggiatura e occupandosi della direzione del suono. Makoto Shimojima (Kingdom 2) si occupa del character design, con Ayumi Kojima (Studio Recess) alla direzione artistica e Natsumi Uchida alla direzione della fotografia. Natsumi Tabuchi (AggretsukoMy Next Life as a Villainess: All Routes Lead to Doom!) compone le musiche, con Yokohama Animation Lab a supervisionare la produzione delle animazioni.

Per maggiori informazioni sui doppiatori, annunciati in precedenza, vi rimandiamo alle precedenti news (I, II).

La serie di light novel ha fatto il suo debutto sul sito Shōsetsuka ni Narō nell'ottobre 2019, per poi venir pubblicata in volume dall'anno successivo. L'adattamento manga di Norihito Sasaki ha debuttato, invece, nel giugno 2020, su Magazine Pocket, di Kodansha

 


Il sito ufficiale del film anime Kin no Kuni Mizu no Kuni, tratto dal manga di Nao Iwamoto, ha diffuso un primo video dietro le quinte. Il film uscirà in Giappone il 27 gennaio 2023.
 
 
Per risolvere i perenni contrasti tra il paese A e il paese B viene deciso che la ragazza più bella del paese A sposi il ragazzo più intelligente del paese B. Accidentalmente la principessa Sala del paese A incontra un ragazzo del paese B...
 
Kin no Kuni Mizu no Kuni


Kotone canterà le canzoni della colonna sonora "Brand New World", "Yasashii Yokan" e "Love Birds". È stato, inoltre, rivelato che le altre musiche del film saranno composte da Evan Call (Violet Evergarden).

Kotono Watanabe (Btooom!) dirige l'anime per Madhouse. Fumi Tsubota (Hugtto! Precure) scrive la sceneggiatura, con Mitsuyuki Masuhara a supervisionare le animazioni. Potete trovare il cast della serie nella news precedente.

Il manga di Iwamoto ha fatto il suo debutto sulla rivista Flowers di Shogakukan nel 2014, mentre l'unico volume del manga è uscito nel 2016. L'opera è stata nominata per il Manga Taisho Award nel 2017 ed è arrivata prima tra i titoli rivolti al pubblico femminile nel Kono Manga ga Sugoi! 2017.

 


Il sito ufficiale di Aikatsu! ha reso pubblico un nuovo trailer per Aikatsu! 10th Story ~Mirai e no Starway~, film che celebra il decimo anniversario del franchise. Nel video possiamo sentire la sigla d'apertura "My Starway" cantata da Waka Kirishima, Fūri Uebana e Yuna Ichikura. Il film sbarcherà nelle sale il 20 gennaio 2023.
 
 
L’anime è ispirato direttamente da un gioco di carte collezionabili prodotto dalla Bandai nel quale il giocatore, attraverso carte che riprendono vari accessori e vestiti, aiuta la propria Idol virtuale a passare le audizioni fino a farla diventare un artista di livello nazionale.
 
Aikatsu! 10th Story ~Mirai e no Starway~


Waka Kirishima, Fūri Uebana, Yuna Ichikura, Remi Mitani, Eri Aino e Risuko Sasakama cantano insieme l'ending "Kōri no Mori".

Questo nuovo film riunisce all'opera il regista della serie Ryuichi Kimura, lo sceneggiatore Yōichi Katō e il character designer Hiroko Yaguchi. Il progetto è ambientato tra le serie del 2012 e il 2016 e vede nuovamente protagonista .

 


Lo staff di High Card, progetto multimediale a tema poker, ha comunicato che Meychan canterà l'ending "Squad". L'artista ha condiviso su Twitter un teaser dell'anime che ci permette di ascoltare la canzone. La serie andrà in onda a partire dal 9 gennaio 2023.
 

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V